lunedì 28 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 28/02/2011


Cominciamo con il consueto riepilogo del serale appena concluso, come di consueto.
Si comincia con la coreografia di Garrison, che prima Vito e poi Danny hanno ballato con
Belen Rodriguez, ospite del programma ieri sera.
Nel fuorionda lei ci racconta la sua emozione, si è sentita investita dalla responsabilità di non far sfigurare i ballerini, sottolinea che Vito è più sicuro nelle prese, mentre Danny (di cui non ricorda il nome) un pò meno, ma entrambi hanno fatto bene.
Vito dice che si è sentito piccolo accanto a lei, mentre ballava guardava altro....e ride, lei lo mandava in confusione.
Danny è molto contento dell'esperienza e dà a Belen i voti, come ballerina 8 e come persona 10, è umile, tranquilla e lo ha messo a suo agio.
Poi vediamo il momento Rvm per Vito, i commenti feroci della Celentano su come balla che l'hanno mandato in crisi, commenti per fortuna smentiti dall'essersi aggiudicato il primo contratto della serata con il prestigioso
English International Ballet, punta di diamante della danza, principalmente classica ma anche contemporanea e moderna. Ma prima di quel momento, le foto di lui da bambino e il messaggio della mamma molto orgogliosa di lui.
Nel fuorionda Vito dice che seguiva e conosceva di fama la prestigiosa compagnia e aver avuto un contratto proprio con loro lo rende felice, non vede l'ora di andare a Londra una città che non conosce ma in cui è entusiasta di vivere.
Ora l'Rvm è per Giulia, Maria la introduce a quel momento con vari oggetti che le ricordano la sua infanzia, resa difficile dalla lontananza con i genitori, da cui ha dovuto separarsi ancora bambina per studiare danza a Milano. Anche per lei un contratto di lavoro, con la compagnia di
David Parsons.
Giulia nel fuorionda é felicissima, è una rivincita per i sacrifici fatti da lei e dalla sua famiglia, parla del periodo nero prima di entrare ad Amici, in cui non riusciva a trovare lavoro, ora tutto ciò è un brutto ricordo.
Anche Annalisa e Francesca hanno il loro momento con Belen con cui duettano in due canzoni differenti.
Belen parla della perfezione di Annalisa e della grinta di Francesca, -"E' una casinara"- dice di lei.
E' il momento di Danny, che come gli altri ballerini prima, guarda il suo Rvm che ci racconta lui da bambino, i suoi otto anni di studi alla Scala di Milano, separato dalla famiglia, che ha sofferto quel distacco quanto lui. Il contratto che si è guadagnato è con i Complexions di New York, la stessa compagnia in cui lavorò Stefano l'anno precedente.
Danny nel fuorionda ci dice che gli sembra tutto strano, a lui piace l'idea di lavorare girando il mondo come farà con questa compagnia, ma al contempo si dice anche un pò spaventato. E' felice per questo e anche per le parole che i suoi genitori gli hanno dedicato.
A fine puntata si vedono gli ex blu che commentano il nuovo libro di Amici,si ritrovano leggendone le pagine e ridono insieme degli episodi accaduti.

domenica 27 febbraio 2011

Serale Amici 27 febbraio 2011

Buonasera blogggggggggggggggg!
Innanzitutto voglio chiedervi scusa per l asseza di questi giorni, ma sto preparando un esame importante e non posso distrarmi... Per fortuna da sabato prossimo sono a vostra disposizione! Peccato solo che quest edizione di Amici si concluda proprio domenica prossima, ahah!
Infatti quella di oggi è la semifinale, e scopriremo, (come se già non lo sapessimo!), chi sono gli ultimi due finalisti oltre a Giulia e Virginio! Noi sappiamo che saranno al 99,999999999% Annalisa e Denny, ma chissà.. magari la nostra sanguinaria ci riserva qualche brutta sorpresa..!!! Spero vivamente di no vista l antipatia che provo sia per Francesca che per Vito!
Voglio proprio vedere come se ne esce stasera Francesca..quale show metterà in atto per mettersi al centro dell attenzione visto che non può farlo certo con le sue pessime esibizioni?!
Comunque anche oggi c è un cattivissimo tempo a Roma, quindi non so se riuscirò a seguire la diretta con voi, ve lo farò sapere più tardi! Voi commentate, mi raccomando! Un bacione a tutti!

sabato 26 febbraio 2011

Diretta blog 26 febbraio 2011

Buongiorno blogggggggggg!
Mi dispiace davvero tantissimo, ma neppure oggi potrò essere in vostra compagnia.. Sabato prossimo sarò presente a tutti gli effetti, ma fino ad allora mi tocca studiare veramente tanto, ed ogni distrazione potrebbe portarmi via molto tempo..!
Intanto vi metto il post perchè almeno voi possiate commentare e raccontarmi la puntata.. Io leggerò stasera! Vedremo domani sera come andranno le cose per i nostri cari ragazzi, anche se già sappiamo ormai da settimane chi saranno i finalisti..
Sono proprio curiosa anche di conoscere le ulteriori reazioni di Francesca nei confronti della povera Annalisa.. Per fortuna che quest ultima le sue soddisfazioni se le sta prendendo piano piano! Forza Annalisa! Un bacione a tutti e buon fine settimana! A stasera!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 25 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 25/02/2011


In sala danza Denny prova una variazione con Anbeta, la Celentano gli dà indicazioni per migliorare alcuni passi e alla fine gli chiede -"Come la vedi per domenica sera, secondo te chi si merita la finale?"- E Danny risponde -"La vedo grigia, io mi ci vedrei in finale ma sono anche stufo del confronto con Vito, senza di lui sarebbe più divertente"-, vede Giulia vincitrice perchè piace di più al pubblico, ma riflette sul fatto che la vittoria gli porterebbe, oltre alla soddisfazione personale, un pò di soldini che per una famiglia normale sistemerebbero un pò di cose. La Celentano lo sprona ad essere più positivo -"Questa è la domenica decisiva ti vorrei vedere un pò più convinto, hai possibilità"- e Danny -"Non mi sento adeguato per ballare determinati pezzi"-, ma l'insegnante insiste -"Mi interessa che attraverso questa esperienza tu abbia fiducia in te stesso, anche per il futuro lavorativo"- ma da parte di Danny non c'è tanta convinzione di passare alla finale.
In sala canto Francesca e la sua insegnante Fontana sono un pò preoccupate per la resa dei conti. -"E' un pò impossibile che io vada in finale al posto di Annalisa."- -"Potreste andare entrambe però, comunque io vorrei che tu almeno cantassi bene domenica sera, per far dimenticare le ultime esibizioni"-.
Poi Francesca prova "L'amore si odia" di Noemi, mette a punto il brano secondo le indicazioni e in conclusione è d'accordo con l'insegnante che l'obbiettivo sia fare bella figura, -"Se no quando esci dal programma ti vengo a cercare"- dice la "proffi".
Nelle casette si commenta l'ospite del prossimo serale, Belen Rodriguez che ballerà e duetterà con tutti i ragazzi. Francesca spera che diano i tacchi anche a lei, Danny è incredulo e colpito e anche Vito è entusiasta -"Posso anche morire dopo, devo cominciare a fare le flessioni subito..."-e canticchia "un emozione da poco....-"Certo che lei in abito da sera e taccazzo e io con la tuta di Amici non si può vedere, devo dire a Garrison di metterci un bacetto nella coreografia..."-e Virginio -"Sì, solo per te naturalmente!"-
I ragazzi che si giocano ancora il posto nella finalissima del 6 marzo vengono intervistati nel video box.
Annalisa dice che ha pensato che quando uscirà sarà dura senza la protezione della trasmissione -"Magari non piaccio a nessuno, ma mi rimboccherò le maniche e cercherò di cantare in qualche modo, è la mia vita!"-
Vito non si aspetta di andare in finale, ma porterà il ricordo di questa esperienza che consiglierebbe a tutti. Amici gli ha insegnato come ci si deve rapportare con gli altri, lui non si pente delle emozioni che ha provato, rifarebbe tutto nello stesso modo, l'ha vissuta fino in fondo, anche a lui mancherà l'ambiente protetto.
Danny ha fatto un pensierino alla finale, gli piacerebbe arrivarci con Giulia per dare un bello spettacolo, c'è stima reciproca e non competizione, andare a casa domenica sarebbe come un'incompiuta, -"Ho imparato tanto e mi sono buttato anche nei pezzi di Vito, che non avri mai pensato nel mio piccolo di portare a casa"-
Francesca spera nella finale, se dovesse uscire ciò che le mancherà di più sarà "la prof" e il suo umorismo un pò inglese, paradossalmente è stata la persona che meno poteva vedere all'inizio, anche per l'esperienza della Divina Commedia. E' conscia però che la sua severità le ha permesso di arrivare fino a quì. -"Amici mi ha insegnato anche l'uso dei congiuntivi"- e si fa una bella risata!

giovedì 24 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 24/02/2011


In apertura Cannito analizza le prove del serale partendo dal fatto che Vito ha perso tutte le sfide con Danny. Dal momento che il ballerino è stato superiore in quattro delle cinque prove uscite, secondo il suo parere, il pubblico si è lasciato influenzare dal comportamento avuto con la Celentano.
Domenica lui ha visto Danny fare una semplice esecuzione, mentre Vito ha vissuto le coreografie.
In "Fiamme di Parigi" Vito ha fatto il doppio assemblè ed ha terminato con un doppio giro in aria come andava fatto, Danny ne ha fatto solo uno, finendo tra l'altro spalle al pubblico e alla fine ha semplificato la variazione, in un concorso questo lo avrebbe penalizzato.
Nel tango Danny si è perso e ha finito malissimo, lo ha ammesso lui stesso. Vito ha fatto bene nel "Corsaro", mentre Danny stava cadendo, è rimbalzato in terra determinando un'esecuzione lacunosa, Vito è stato più pulito, da un punto strettamente tecnico meritava di vincere su tutte le prove, solo su "Incredit" Danny è stato migliore di Vito e lì è stato premiato giustamente dal televoto.
Il voto da casa è stato influenzato, per concludere Vito è stato troppo penalizzato c'è sproporzione tra quello che è e quello che fa lì. Cannito fa un appello alla Celentano facendo l'esempio di Nureyev, noto a tutto il mondo della danza per avere un pessimo carattere, eppure lui non è stato mai giudicato per questo,-"Ti ricordi Alessandra?"-
Danny non trova giusto che si faccia il paragone con la grande étoile -"Perchè lui è stato uno e uno resterà."- e Annalisa lo consola-"Lui è il maestro di Vito e gli piace Vito"- Danny ammette che domenica sera ha avuto dei problemi ed è consapevole che non è andato bene, ma non digerisce che Cannito per difendere Vito vada contro tutti, anche al parere di Garrison che lo ha giudicato migliore nella sua coreografia. -"Alcune cose le ho fatte male e nella variazioni lui ha solo aggiunto, Vito non è stato eccellente come dice lui, anche lui è scivolato perchè avevamo entrambi un problema con la pece"-
Intanto Vito ha un momento di sconforto per l'esito dell'ultimo serale, e sembra avere dei problemi anche in sala di Garrison. Al termine della lezione si confida col coreografo "Non riesco più a ballare bene...."- dice Vito e Garrison -"Succede, non sarà la prima ne l'ultima volta, in questo momento sei fragile Vito"-.
Vito tornato in casetta dice a Giulia -"Ogni due per tre piango, è brutto"- , si rifugia in sala prove e a Virginio che gli chiede se va tutto bene prima dice che è lì per provare e poi che si sente solo, che il suo corpo si muove ma il suo cervello non riesce a recepire e in sala di Garrison ha sbagliato e ha percepito una sorta di insofferenza da parte del coreografo, -"Poi mi sono visto e mi sono innervosito"-, il momento di sconforto prosegue.
Nell'ex casa blu c'è una comunicazione delle case discografiche, a fronte della scelta di Annalisa voluta da tutte e tre le case discografiche, per la Warner ,le viene confermato che Balestra è soddisfatto e la cosa proseguirà. Sempre a seguito di questo la Universal va avanti con Virginio, mentre la Sony che aveva scelto anche Francesca vuole un colloquio con quest'ultima.
Menci il direttore generale della Sony, è rimasto interdetto dal comportamento avuto da Francesca nell'ultimo serale, -"Non si costruisce una carriera a danno di altri, non fai bene a te, ed è indice di immaturità"-
-"Sei apparsa una persona insicura dei tuoi mezzi, la tua forza non è a livello vocale, se il pubblico ti fischia c'è una ragione, domenica hai sbagliato tutte le canzoni"- "Bisogna tornare a cantare con umiltà a fare bene i pezzi, la Sony ti riconosce i miglioramenti, ma bisogna conquistare l'affetto e la credibilità del pubblico, non importa se non si arriva in finale."- Praticamente la casa discografica non si ritira ma dà a Francesca un avvertimento, perchè sia possibile costruire una collaborazione.
In sala Celentano, Danny ha dei problemi al polpaccio secondo l'insegnante è il suo modo di lavorare, sovraccarica troppo la caviglia.

mercoledì 23 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 23/01/2011



Direttamente dal sito ufficiale il riassunto del pomeridiano:

Prosegue la discussione sulla vicenda Francesca - Annalisa; al riguardo si esprime anche Virginio: - quello che penso l'avevo già detto in puntata, Francesca voleva attirare l'attenzione su di lei, ha esagerato e la cosa non mi è piaciuta, lei i suoi spazi li ha avuti come tutti, c'era solo da stare zitti...e pensare che poi mi ha anche detto "tvb"... -
Francesca commenta: - ha ragione, ma il "tvb" era vero - Annalisa: - io non lo so a questo punto...ma tornando a noi...io ho sempre teso la mia mano verso gli altri e la tua reazione non mi è proprio andata giù; anche per me qui non è una passeggiata, ormai cantando non stupisco più a meno che non faccia delle altissime perfomances e una volta che cerco di "uscire fuori" come persona tu non lo capisci!

ora non provare a rigirare la questione perchè non te lo permetto! guarda che a me non piace andare nel videobox, mi sono dovuta forzare! io non so più cosa dirti, è da ottobre che si parla di te! - Francesca: - io ho pensato che fosse una propaganda per farti votare...- A: - si vede che hai la coda di paglia! che volevi farlo tu!, in realtà tu non sei fragile e non ti senti l'ultima ruota del carro, volevi solo attirare l'attenzione su di te! - F: - no io quando mi incavolo non capisco più niente...- A: - non ti credo e non mi interessa...punto! - Anche Giulia parla di Francesca nel videobox: - non si rende conto di quello che sta facendo, vorrei dirle che si deve riprendere, così spreca tempo ed energie che le servirebbero per cantare e basta, sta buttando via tutto pensando a quello che fanno gli altri invece di pensare a dare il meglio di se stessa - Francesca commenta: - che carina...ha ragione...grazie Giuly! -

La Celentano parla delle prove di Vito e Denny di domenica sera: - partiamo dal presupposto che Denny è superiore a Vito, è più versatile, ha più stile e ha tutte le doti per diventare un ottimo ballerino, lui lavora con la testa; Vito invece ha si doti fisiche oggettive, ma è arrogante e si lamenta in continuazione, dovrebbe lavorare e stare zitto, ha degli atteggiamenti da viziato e così non si cresce; il suo maestro dovrebbe porre rimedio invece di dargli zucchero e caramelle, non è costruttivo, il ragazzo si è seduto sugli elogi delle sue doti fisiche - Alessandra cita una ad una le coreografie eseguite dai due e, pur riconoscendo che in alcune di esse anche Denny ha sbagliato, parla di un Vito "scolastico",

"forzato al punto di sembrare finto", in alcuni casi un "ginnasta e non un ballerino" e "alle prese con un saggio di scuola privata". Vito ha ascoltato tutto senza proferire parola, secondo Giulia la Celentano dice solo cose negative, "dimenticando" quelle positive, Virginio è ironico: - anche gli errori di Denny erano fatti meglio...- Vito tace sdraiato sul divano, poi mormora con la testa fra le mani: - non ce la faccio più...- quindi chiede alla produzione di poter visionare tutti i balletti in questione, una volta visti commenta: - molte cose che ha detto sono giuste, ma "il saggio di una scuola provata" bè quello proprio no! -

martedì 22 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 22/01/2011


Vediamo il momento in cui vengono segnalati i tre allievi più votati durante l'ultimo serale, in modo che la commissione esterna possa scegliere il secondo finalista tra di loro. I filmati mostrano Annalisa, Virginio e Danny che si esibiscono per ricevere i loro voti, il concorrente che riceverà i più alti sarà il secondo finalista dopo Giulia.
Parte Virginio cantando "Solo per te" dei Negramaro, poi Danny balla un passo a due della Celentano "Second kill" e infine Annalisa canta "It's oh so quiet".
I ragazzi schierati guardano le carte con i loro volti girare e davanti si ferma quella di Virginio, il cantante in ginocchio non trattiene le lacrime poi abbraccia Maria.
Ora ci ripropongono l'rvm in cui Annalisa con molta fatica si racconta, Francesca non ha gradito l'attenzione che le si è data, durante l'esibizione di Annalisa si vede chiaramente che sta protestando con Danny, Maria la sgrida dicendo che sta sentendo tutto quello che dice, lei abbandona lo studio dopo che Platinette si è complimentata con Annalisa. Poi dopo la pubblicità Francesca rientra, protestando e blaterando sul fatto che si sente l'ultima ruota del carro e nega di aver voluto rubare il momento di Annalisa, ma nessuno le crede.
Sul pullman per la casetta, Francesca cerca di giustificare il suo comportamento, dicendo che soffre molto il confronto con Annalisa, e non sopporta di sentirle dire che si sente insicura, praticamente vuol spostare l'attenzione dalla pessima figura che ha appena fatto, ne nasce una discussione, Annalisa alla fine le consiglia di smettere.
Danny stigmatizza l'accaduto a tavola con le due compagne, rivolto a Francesca -"Sei fortunata che lei non ha il tuo carattere, perchè se no ti avrebbe preso a calci nel c..o!"- -"Per una volta che lei è riuscita a parlare di sè, hai rovinato il suo momento!"- Annalisa si scalda con Francesca che nega l'evidenza andando a rivangare episodi mai accaduti...arriva a dirle -"Non mi rompere il c...o!"- Francesca arrampicandosi sugli specchi, farnetica che si è sempre parlato di Annalisa e mai di lei... Danny cerca di farla ragionare -"Lei è una persona non una macchina finalmente è riuscita a parlare e tu prendi e te ne vai....è stata una str....a, con Virginio ti ho appoggiata ora non posso, ti voglio bene ma secondo me hai sbagliato"-
Nel frattempo Annalisa è in giardino con la faccia appoggiata sulle braccia, Danny esce sulla porta e Francesca dice -"Sono arrivata alla conclusione che non mi posso fidare di nessuno....."-
Annalisa rientra e si rifugia nella sala delle esercitazioni.

lunedì 21 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 20/02/2011

Riporto anche nel post di oggi il comunicato ufficiale della produzione relativo alla prossima finale, come già fatto da altri blog, perchè tutta la faccenda è a dir poco inquietante, spero che il CODACONS prenda provvedimenti.

DOMENICA 6 MARZO ALLE 21.10 SU CANALE 5

SI CHIUDE LA DECIMA EDIZIONE DEL TALENT SHOW

DUE CATEGORIE IN FINALE: CANTO E BALLO.

DOPPIA PROCLAMAZIONE, DOPPIO PREMIO IN PALIO:

CONTRATTI DISCOGRAFICI, CONTRATTI CON PRESTIGIOSE COMPAGNIE DI BALLO INTERNAZIONALI

E PREMIO DELLA CRITICA

ASSEGNATO DALLE MAGGIORE TESTATE ITALIANE

Domenica 6 marzo alle 21.10 su Canale 5, in diretta dal Teatro 8 del Centro di Produzione Titanus Elios in Roma, Maria De Filippi conduce l’ultima attesissima puntata della fase serale di “Amici”, il talent show principe della televisione italiana.

Grande emozione per i talenti di Maria De Filippi.

Dopo un lungo percorso, non privo di soddisfazioni ma anche di difficoltà, i più meritevoli hanno centrato l’obiettivo stagionale più importante: accedere alla finalissima del talent show e giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria finale.

Mai come quest’anno, a caratterizzare questa decima edizione di “Amici”, è la grande qualità dei talenti in gara i quali attraverso l’esperienza formativa nella scuola hanno avuto la possibilità di coltivare il loro talento e affinare la loro tecnica di cantanti e ballerini.

Per la prima volta nella storia del programma, Maria De Filippi decreta un vincitore per ciascuna categoria (danza e canto).

Questa novità è stata introdotta per porre le due discipline sullo stesso piano e valorizzare al massimo anche i talenti della danza, usciti quasi sempre perdenti nel confronto con i cantanti. Infatti, nelle nove edizioni precedenti solo due ballerini Leon Cino (Amici 3) e Ivan D’Andrea (Amici 5) si sono aggiudicati la vittoria finale.

Prestigiosi i premi in palio per i due vincitori.

Al vincitore della categoria CANTO un premio in denaro e un disco da realizzare con una major, mentre al vincitore della categoria BALLO un premio in denaro e un contratto di lavoro presso una rinomata compagnia di ballo internazionale.

Inoltre, le principali testate quotidiane, i grandi network radiofonici e le più importanti agenzie di stampa conferiscono al loro preferito il premio della critica.

La credibilità di “Amici” è cresciuta in modo considerevole nel corso delle dieci edizioni. Oggi, a legittimare la forza del programma non sono solo i grandi successi ottenuti da alcuni ex allievi ma anche l’attenzione e l’interessamento da parte dei grandi nomi della musica e della danza internazionale.

La scuola del talento di Maria De Filippi è considerata un vero e proprio vivaio artistico dove, sempre più spesso e sempre più numerosi, si rivolgono i maggiori operatori del mondo dello spettacolo per trovare nuovi talenti su cui puntare.

L’ultimo e imperdibile appuntamento della Fase Finale di “Amici” è domenica 6 marzo, alle 21.10, su Canale 5.

“Amici”, prodotto dalla Fascino P.g.t. per Mediaset, e’ ideato da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco.

Alla regia Paolo Pietrangeli






LA REDAZIONE DI AMICI HA DIFFUSO QUESTA SETTIMANA QUESTO COMUNICATO UFFICIALE

LA COSA CURIOSA E’ CHE SE AD OGGI I CONCORRENTI SONO SEI..

MENTRE SOTTO IL COMUNICATO CI SONO SOLO 4 FOTO .. FATALITA’ DI DUE CANTANTI E DUE BALLERINI

MANCANO FRANCESCA E VITO

A QUESTO….. TRA L’ALTRO E’ SEGUITO UN SECONDO INVIO CORREDATO DA FOTO DEI SOLI PROFESSORI

CASUALITA’?

POMERIDIANO




Il pomeridiano di oggi comincia con l'rvm che precede l'ingresso dell'ospite della serata Emma Marrone, vediamo tutto il suo percorso nella scorsa edizione di Amici col culmine nella sua vittoria, poi il Cd, la partecipazione a Sanremo 2011 al fianco dei Modà con l'ottimo piazzamento al secondo posto. Fa il suo ingresso sola perchè il solista dei Modà,
Kekko Silvestre è malato e non ha potuto partecipare, Maria le chiede se è contenta di essere tornata a casa, molto ringraziamenti dalla cantante salentina e dal momento che non può cantare "Arriverà" da sola, canta un pezzo del suo nuovo cd "Io son per te l'amore" (anche questo porta la firma di Francesco Silvestre). Al termine accenna a cappella "Arriverà" a grande richiesta, nel fuorionda lei esprime tutta la sua gratitudine per la sua esperienza ad Amici e il debutto sul palco di Sanremo fatto senza la protezione del programma, ma con l'appoggio del maestro Vessicchio e la vicinanza col cuore e con l'anima del maestro Perris, l'incontro a cena col grande vincitore Roberto Vecchioni da cui ha imparato moltissimo. Poi Perris arriva dietro le quinte e si abbracciano, il maestro dice di sentirsi il suo padre adottivo e ne sancisce il suo essere ormai una professionista -"Però è tornata a casa!"- dice.
Per l'esibizione di Giulia arriva ad accompagnarla Arionel Vargas dell'English National Ballet. Nel fuorionda Giulia dice che non le sembra vero di essere finalista, è già un traguardo e si prepara al prossimo del 6 marzo, in finale con lei non saprebbe chi volere tra Danny e Vito, sono entrambi molto bravi e ha legato con tutti e due, dovrebbe fare una conta....si augura di trovare un lavoro una volta fuori e racconta la sua emozione prima di ballare col grande professionista che l'ha accompagnata.
Ascoltiamo gli inediti che sono stati oggetto di sfida ieri sera, Francesca con "Sono bugiarda", Virginio con "Ad occhi chiusi" e Annalisa con "Questo bellissimo gioco" per la promozione del cd di Amici, uscito da poco.
In ultimo vediamo l'ottima esibizione supplementare che Vito ha potuto eseguire, per essere stato dichiarato dalla commissione esterna il migliore, nelle esibizioni durante lo speciale del sabato.

domenica 20 febbraio 2011

Serale Amici 20 febbraio 2011

Buonasera blogggggggggggggggggggg!
Benvenuti alla terzultima puntata del serale di Amici, a meno che non aggiungano puntate a sorpresa, ahah!
Abbiamo già una finalista, la ballerina Giulia, e stasera secondo i calcoli toccherebbe vincere alla squadra blu, e molto probabilmente l accesso alla finalissima si aprirà per la talentuosa Annalisa!
Io non so se riuscirò a seguire il serale qui con voi, perchè purtroppo qui c è un bruttissimo tempo, quindi mi auguro che la connessione tenga..! Appena posso comunque passo e commenterò con voi!
Ps, sono contentissima per la vittoria di Vecchioni al Festival di Sanremo! Credo sia stata giustissimo e meritatissimo il suo primo posto, per motivi che non sto qui a spiegarvi, ma se mi conoscete anche solo un pò, sapete bene come la penso!
Commentate in tanti! A dopo!!!!!!!!!!!!

sabato 19 febbraio 2011

Diretta blog 19 febbraio 2011

Buongiorno blogggggggggggggggggg!
Oggi non so se potrò seguire la puntata..purtroppo stamattina vari imprevisti mi hanno impedito di studiare, quindi proverò a recuperare il tempo perduto!
Intanto vedremo se andrà avanti la discussione Cannito/Celentano/Vito, come sicuramente sarà..quindi non mi perderò niente di rilevante, ahah!
Per il resto ricordo che Giulia è già passata alla fase finale del programma e che dunque indosserà già la sua bella tuta nera! Domani sera vedremo chi la spunterà dei blu, visto che sono convinta che a vincere sarà proprio la squadra di Annalisa, Francesca e Denny!
Auguro una buona visione a tutti, io passerò più tardi! Commentate in tanti!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 18 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 18/02/2011


All'unica finalista del programma, per ora, è stata preparata una sorpresa, in sala di Garrison c'è una torta e un milione di palloncini, la voce del coreografo da fuori accoglie un'incredula Giulia, le dice che la torta è per festeggiare il suo passaggio alla finale, lui non potrà esserci perchè non può mangiare a causa dei calcoli renali, ma poi salta fuori dal grosso pacco al centro della sala con grande divertimento di Giulia.
Insieme ripercorrono i momenti della sua proclamazione a finalista, lei dice che per prima cosa ha visto lui sbracciarsi, mentre lui ha visto lei abbraciarlo e buttare giù quasi Maria con l'entusiasmo del momento.
Giulia mangia la torta e Garrison intinge solo un dito nella panna....
Poi ognuno dei due deve scoppiare un palloncino esprimendo un desiderio, Garrison ci riesce subito e si augura di essere operato prestissimo perchè così potrà mangiare cioccolato, creme e quant'altro.
Entrambi si commuovono parlando di quanto questo passaggio sia merito della loro squadra, lei, lui e Claudia.-"Abbiamo scoperto un talento e fare il tuo genitore professionale è un grande onore per me"- dice il coreografo.
Francesca sta stressando la sua squadra da tutta la settimana, i compagni disperati la portano in giardino e la imbavagliano legandola al suo albero, lei riesce a liberarsi e loro la legano nuovamente in casa....forse così non prende freddo!
Nello studio si prova per il prossimo serale, con la Celentano c'è Danny, parlano della diagonale contestata ne "Le fiamme di Parigi", la coreografa spiega che basta saper fare queste cose come dovrebbe essere e prima di dire che non si riesce bisogna provare a farle...-"Ormai siamo alla mercè di chi contesta"-
Invece in sala con Cannito c'è Vito che si dice stufo di lagnarsi sempre e vuol provare a fare la diagonale come era pensata dall'inizio, se poi non verrà allora si potrà pensare di cambiarla visto che la produzione ha dato l'ok.
Poi nel videobox il ballerino bianco spiega che la diagonale è riuscita bene, per cui la variazione verrà fatta così come era stata pensata.
Appresa la notizia, la Celentano è scocciata da questo ulteriore cambio di idee, spiega tecnicamente la sequenza dei passi, e ribadisce che un allievo di classico diplomato deve saperli fare. Tutte le lamentele di Vito hanno fatto sì che lei lavorasse per cambiare la coreografia, solo per i suoi capricci, tutto lavoro inutile perchè adesso si ritorna alla versione originale. Le spiace anche che sia stato detto di questo balletto che è sconosciuto.
Annalisa nel videobox fa un bilancio del suo percorso dice che ha la sensazione di non essere percepita per quella che è veramente a causa della sua timidezza, spiega che anche parlare di fronte alla telecamera non è nel suo essere, e risulta impacciata e inibita. Lei combatte contro il suo carattere, ma per come è stata educata nel rigore fa fatica ad esprimere i suoi sentimenti. Mentre parla le viene da piangere per questo blocco un pò insuperabile, lei risulta altera e un pò distante, una persona che si basta e non ha bisogno di nessuno. Al contrario lei ha molto bisogno di essere sostenuta, non è la prima della classe, ha bisogno che qualcuno le tenda la mano come lei ha sempre fatto con tutti...e piange. Per cantare al meglio si sforza tanto,si prepara bene, le cose non le vengono automaticamente, non è tutto scontato come ci si aspetta da lei....
Non le interessa mandare messaggi attraverso rvm come fanno altri, è un atteggiamnto che non le appartiene e a causa di questo non si parla mai di lei...non sa come fare.....

giovedì 17 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 17/02/2011

Oggi forse sapremo se alla fine Vito ha ceduto al suo istinto di "conservazione" ed è uscito dal programma o qualcuno lo ha convinto a restare......

Riepilogo della puntata di ieri.....per chi non si ricordasse!!!!

Vito dice che prima si divertiva ed ora non più......Giulia interviene a solidarizzare con Vito, pensa anche lei che la Celentano monti i suoi pezzi sui professionisti non tenendo conto degli allievi e della mole di lavoro che hanno. In puntata l'insegnante ha confermato pure di aver montato "Incredit" su Josè.
La ballerina si offre di aiutare il compagno di squadra ed elenca tutti i pezzi della settimana in cui lui può riuscire alla grande, in definitiva i pezzi proibitivi sono i tre della Celentano. Vito si convince e resta per non dargliela vinta, dice.
Cannito è arrivato di corsa, ancora con il borsone in casetta bianca, abbraccia Vito felice che lui sia rimasto. Insieme a lui e Giulia seduti a tavolino analizzano i pezzi, c'è "Incredit", montato su Josè e che già Danny ha avuto problemi ad imparare, -"Lui vorrebbe ballare altro, ma la sua insegnante non vuole che si dimentichi da dove è venuto"- dice Vito. Poi c'è il passo a due di tango che è pensato per una figura femminile, la parte maschile è di puro contorno e infine c'è il famigerato "Fiamme di parigi". Per questo pezzo si esaminano i passi uno per uno fino ad accorgersi che pur essendo tutto virtuosismi, solo una diagonale andrebbe semplificata perchè difficilissima, tra l'altro Cannito commenta -"E' un balletto sconosciuto, mai usato dalle compagnie, lo fanno solo quì!" ed esorta Vito a star tranquillo e a non fare più polemica perchè così fa solo il gioco della Celentano che vuol essere sempre al centro dell'attenzione, Vito ride e dice che d'ora in avanti lavorerà stando zitto.
Come contropartita Cannito si offre a portare all'attenzione della Celentano le problematiche sollevate dal ballerino bianco, per vedere se lei sia disposta a fare un passo indietro sui pezzi in questione alla luce dell'evidente sbilanciamento nel numero di coreografie date da lei (tre) e quelle date da lui (1).
Avviene la riunione dei due coreografi alla presenza di Zanforlin, ma la Celentano taglia corto anche sulle premesse del collega, dicendo che il kit è già stato approvato dalla produzione e quindi lei non è disposta a cambiare proprio nulla, le coreografie contengono passi che tutti i ballerini classici devono saper fare, se la produzione vorrà cambiare qualcosa lei lo farà, ma senza essere assolutamente d'accordo, augura "Buon San Valentino" e se ne và.
Vito riceve una comunicazione in casetta sulla questione, la produzione ritiene che le coreografie della Celentano siano eque nel numero dal momento che a pareggiare i conti ci sono le due di Garrison che è un insegnante bianco, mentre decide di far cambiare i passi della diagonale pur mettendo in risalto che la coreografa non approva. Vito dice che va bene, tanto lui ormai non dirà più nulla per non mettere al centro dell'attenzione la "maestra" come la chiama lui!

Per Annalisa una piacevole sorpresa, trova un mazzo di rose rosse nel videobox e in sovraimpressione ci sono le parole..." Non mando nessun biglietto perchè tu sai chi sono...(Riccardo) ". Poi arriva la telefonata di Riccardo il ballerino bianco uscito dal programma di cui viene mostrata la foto, che sarebbe voluto venire di persona, ma non ha potuto, si scambiano parole carine e Annalisa si copre col cappuccio sempre più emozionata.... La cantante imbarazzata e felice torna in casetta e dice ai compagni che vogliono curiosare nel mazzo di fiori, che lei vuole gioire da sola....e si sdraia sul letto col mazzo di rose...poi guardando la telecamera ma rivolta ai compagni dice -" Quella telecamera l'abbiamo chiamata Riccardo!"-

mercoledì 16 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 16/02/2011


Nella puntata di oggi Vito vuole abbandonare la scuola -"Voglio andare a casa e stare tranquillo, non ce la faccio più"-.
Ci viene fatto vedere l'antefatto per l'ennesima volta...(evviva, ne sentivamo il bisogno!!!) Rivediamo la sintesi delle proteste di Vito con espressioni colorite, la risposta della Celentano sulla lavagnetta e quant'altro. Poi la replica di Cannito che contesta il modo della coreografa, -"Lei vuole insegnare l'educazione facendo a sua volta lo stesso"- trova Vito istintivo nelle sue reazioni, mentre la Celentano scientemente ha organizzato tutto il teatrino al serale sapendo che l'avrebbero visto milioni di persone. Cannito non conosce un ragazzo più educato e rispettoso di Vito in sala danza gli da persino il voi come si usava tanti anni fa.
-"Analizzando quello che è rimasto a Vito è che l'insegnante ha potuto fare un insulto in quanto insegnante, a fronte di uno sfogo di Vito fatto a tavola tra quattro mura e non è affatto un bell' insegnamento"-dice e rispolvera tutti gli accadimenti di questa edizione a causa della Celentano, Riccardo finito all'ospedale, critiche a Giulia e quant'altro, classificandoli come tipici di un insegnante frustrato che ti blocca completamente e ti fa odiare la tua materia (fa l'esempio del suo insegnante di matematica)-"Ma non sarà un modo per essere sempre al centro dell'attenzione"- si chiede lui.
Anche la richiesta di un provvedimento discliplinare sventolato e poi non richiesto è un'ennesima conferma di questa idea.
Vito apprezza le parole del suo insegnante e lo ringrazia.
La replica della Celentano è che Cannito come sempre fa finta di non capire. La sua reazione nel serale è stata forte volutamente perchè doveva arrivare il messaggio in modo chiaro, dal momento che non è vero come dice Cannito, che le esternazioni di Vito sono state fatte a casa sua, secondo lei adirittura le ha fatte rivolto alle telecamere,-"Vito è maleducato, non sono frasi colorite ma veri e propri insulti, bisogna insegnare al ragazzo che non si può fare"-.
Poi dice che non vuole rispondere alla valutazione che ha fatto di lei, è convinta che dica sempre le stesse cose, e conclude -" Lui vorrebbe essere me"-
Vito scopre le coreografie che la Celentano ha messo per il prossimo serale e commenta -"Le fiamme di Parigi" non stanno bene neppure a Danny, per stroncarmi mette in difficoltà anche lui, sta bene solo a Josè, io voglio andare a casa, questo è imbrogliare!"-
"Poi perchè la Celentano può darmi mille pezzi e Cannito solo uno?"-, Virginio lo invita a non darle soddisfazione ritirandosi dal programma, ma Vito pensa che se esce ora comunque può lavorare fuori senza farsi distruggere così, elenca i numerosi teatri e compagnie con cui ha lavorato e con cui è sicuro di lavorare ancora.
Poi va in camera, si cambia e prepara le valigie, Virginio lo esorta a cacciare gli attributi(lui finalmente ha imparato) ma il ballerino dice che a causa della Celentano non si sente più se stesso, sempre a lamentarsi a dare un'immagine a casa che non è la sua, non vuole continuare, è convinto di aver ballato bene ed è contento così.
Interviene telefonicamente Cannito che vuole spiegazioni perchè la produzione lo ha avvisato che lui se ne sta andando. Vito gli spiega che a 22 anni lui deve prendere una posizione , quello che vale lo dimostrerà nei teatri. Cannito gli dice di pensare che mancano solo tre puntate, gli succederà anche nel mondo del lavoro di avere dei momenti di difficoltà, i vincitori sono quelli che combattono fino in fondo.
Ma Vito risponde che fuori c'è tutto un mondo dove lui può dimostrare quel che vale, non starà più lì a farsi distruggere e a vedere nel serale che la Celentano parla male di lui all'orecchio dell'etoile che nel serale era seduto accanto a lei.
La comunicazione cade e il ballerino ormai pronto dice che sta aspettando qualcuno della produzione che lo venga a prendere.

martedì 15 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 15/02/2011


Oggi la première del Festival di Sanremo, sul palco dell'Ariston tanti ex-amici.
Alla gara canora sappiamo che parteciperà la vincitrice della scorsa edizione, Emma Marrone con i Modà, inoltre nella serata dei duetti ad affiancare Anna Tatangelo ci sarà Loredana Errore anche lei ex-concorrente dell'anno scorso.
Con le soubrettes Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis ballerà Valerio Pino ex concorrente ed ex professionista lasciato a casa dalla trasmissione a causa di uno scandalo.
Nel corpo di ballo altri tre ex, i ballerini Gianluca Lanzillotta di Amici8, Michele Barile di Amici9 e Costantino Imperatore primo eliminato dal serale di questa edizione.
Un pò di Amici dunque anche in Rai!!!


POMERIDIANO:

Rivediamo il momento in cui i tre componenti della squadra bianca vincitori della serata, si esibiscono per avere l'accesso diretto alla finale.
Partono le tre carte che si intersecano fino a mostrare il volto di Giulia davanti a Vito e Virginio.
Giulia corre ad abbracciare Garrison e Maria e si imposessa della tuta nera, che sarà la sua divisa da ora in avanti. I ragazzi poi escono dal teatro e prendono il pulmino per la casetta, Giulia si dichiara emozionata e felice dell'accaduto, vuol dividere questo traguardo con i suoi genitori ad Amici, Garrison e Claudia la sua assistente.
Successivamente nel video box dice che dalla mattina aveva una sensazione strana che poi si è rivelata positiva, ringrazia la commissione ed è fiera di averli convinti nonostante i suoi problemi col classico, lei è ormai votata alla danza moderna, sa ballare il classico ma vuole specializzarsi nel moderno -"Ho avuto una botta di autostima"- parla a ruota libera-"E' una figata"-....
Francesca tornando alla casetta contesta il giudizio pesante della De Michele, e cioè che sta cantando malissimo, lei non la sente così, -"No sinceramente no, ognuno vede quel che vuole, non mi riesce bene tutto però non canto male"-
Annalisa a proposito del serale appena concluso dice che era meglio vincere e andare in finale, ma va bene essere ancora lì, anche Danny è felice di esserci e stima i ballerini della squadra avversaria.
Francesca è felice perchè era convinta di uscire, unico neo il commento di Grazia.
La De Michele risponde con alcune valutazioni sui ragazzi e a proposito di Francesca dice che è in una fase regressiva e non c'è più tutto ciò che si era visto in lei precedentemente. Essendo debole tecnicamente viene penalizzata dall'ansia che inevitabilmente prende tutti nel serale, a cui se si ha una buona base si può sopperire, putroppo non è il suo caso, lei non riesce a far sue le critiche ed ha un atteggiamento di quella che gioisce perchè riesce a fregarti. Essendo rimasti fuori talenti come Giorgia, Andrea e Arnaldo ed altri, lei avrebbe dovuto impegnarsi molto di più per dimostrare di meritarsi di essere ancora lì. Anche Virginio ha paura dice, ma ha la sua ancora di salvezza nella tecnica e nel saper trasformare l'ansia in comunicazione.
Fa poi un esempio citando la canzone "Come togheter" solo urlata da Francesca con innumerevoli errori tecnici, mentre Virginio malgrado qualche imprecisione è stato energico e soprattutto intonato, è capace di adeguarsi a tutti i generi musicali portando sempre a casa il risultato.
Analizzando le altre canzoni, di Virginio dice che ha cantato il pezzo dei Negramaro in maniera ineccepibile, mentre Francesca in "Call me", ha messo la carica ma era una carica implosa, è vero che lei cerca in maniera coreografica di vestire le sue canzoni, ma poi se si vuol essere credibili bisogna anche cantarle bene, manca la sostanza,-" La canzone non è un annesso, ma la cosa fondamentale, dovrebbe trovare dei pezzi che non la mettono in difficoltà"- mahhhh.....
Francesca risponde che così si mette indiscussione anche il lavoro della Fontana,-"Perchè non mi segue lei?"- dice in maniera ironica, nel momento in cui cerca di stare concentrata e si sente dire questa cosa le viene voglia da ora in avanti di cantare solo col cuore.
La De Michele parla anche di Annalisa secondo lei il suo problema è invece la freddezza che la fa essere una scheggia di precisione, ma la fa anche essere priva di sentimento nel comunicare al pubblico, in questo senso Virginio ha una marcia in più per avere la sensibilità del cantautore.
Annalisa contesta, pensava che il problema della freddezza fosse superato, e non trova giusto il sistema per cui se c'è una carenza dalla parte bianca diventa un pregio mentre -"Da questa parte ci sono solo difetti"- dice.

lunedì 14 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 14/02/2011


Ieri sera abbiamo avuto la prima finalista, ruolo strameritato da Giulia la bella ballerina bianca. Questo a seguito delle nuove regole che hanno permesso di non eliminare un elemento della squadra perdente e invece hanno dato l'opportunità alla giuria esterna di mandare al serale l'elemento che secondo loro più meritava tra i ragazzi della squadra vincente.
Auspico che il meccanismo si ripeta anche per il prossimo serale, in fondo la promozione è meno dolorosa dell'eliminazione, e dal momento che i ragazzi ormai sono pochi a favore dello spettacolo sarebbe bello che continuassero ad esibirsi tutti, promuovendo un allievo a fine puntata si arriverebbe comunque alla finale con un numero adeguato di concorrenti.
Ovvio che avrei preferito che al posto di Francesca ci fosse ancora Debora, se non altro per la tanto sbandierata meritocrazia di questa edizione e per lo spettacolo che sarebbe risultato migliore.
Ieri sera Virginio ha vinto tutte le prove che sono state nettamente superiori in numero a quelle dei compagni di squadra, portando un bottino di voti che ha permesso alla sua squadra di vincere, per questo forse sarebbe stato altrettanto meritevole del passaggio alla finale, visto che le esibizioni sono state tutte ad altissimi livelli.
Altro discorso per Vito, nulla da dire sulla qualità del ballerino, premiato una sola volta nello scontro diretto con Danny, le sue performance sono bellissime, ma si è esposto troppo e in maniera veramente ineducata con Alessandra Celentano, che lo ha provocato come un'insegnante non dovrebbe mai fare. Il ballerino usa un linguaggio troppo colorito e qualcuno dovrebbe fargli capire(perchè da solo non ci arriva) che si sta massacrando con le sue mani(e la Celentano contribuisce volentieri).
Nella squadra perdente Annalisa, pur avendo fatto delle ottime esibizioni non ha vinto neppure una volta contro Virginio e neppure Francesca, ma a differenza della prima il suo rendimento è stato veramente scarso, e a fronte di una lavata di capo di Mara Maionchi (che sapeva troppo di incoraggiamento) è arrivata la giusta stroncatura da parte di
Grazia DiMichele....qualcuno doveva pur dirglielo che le sue esibizioni non sono mai all'altezza della situazione!!!!
Danny è veramente bravo e completo nella sua disciplina, anche se il fisico non lo aiuta, una parentesi che però mi ha dato un tantino fastidio e mi ha fatto riflettere sull'eliminazione di Debora, sono stati gli elogi fatti dalla Sig.ra Prina al ballerino blu, -"Io lo conosco bene, ha lavorato con noi (Scala di Milano) e ha coraggiosamente deciso di mettersi in gioco in un talent"-, queste parole purtroppo non depongono a favore dell'imparzialità di una commissaria esterna, si evince il gradimento, ma siccome la mia è solo una sensazione aspetto di valutare nel proseguo!!!

Nel pomeridiano di oggi la replica delle esibizioni dei blu e la controprova dei bianchi a fronte dell'eliminazione di Debora.
Nel fuori onda lei dice che l'eliminazione è stato un fulmine a ciel serano, è stata un esperienza unica e non si aspettava di uscire lei stasera, ma che uscisse Francesca che ha cantato male. Quando Zanforlin ha detto il suo nome ha pensato ai genitori e alla loro delusione. Nel canto vede vincitrice Annalisa anche se Virginio la emoziona molto quando canta, per il ballo non si vuole esprimere, vede però in finale anche Vito -"Anche se si lamenta troppo!"- dice. Già le mancano tutti i momenti nella scuola.
La Celentano ribadisce che lei si meritava di rimanere nel programma, per esempio al posto di Vito (ma và???), perchè è più avanti nella preparazione ed è più educata, ma si dice certa che la ballerina lavorerà.
Riascoltiamo l'inedito di Annalisa "Questo bellissimo gioco", perchè risultata la migliore in settimana secondo la commissione esterna, guadagnandosi un'esibizione in più.
Quindi si passa alla famosa "Coda di Silvia", molto discussa perchè in definitiva Giulia non la vuole eseguire neppure sulle mezze punte, a causa del dolore per la frattura al collo del piede, tutto ciò avallato da opportuno Rvm, la ballerina dà la colpa alla Celentano che vuole che lei balli, ma l'insegnante rifiuta l'accusa e si dice disposta ad un cambio di ballerino, prontamente Vito si offre e la commissione approva, dall'altra parte l'unico ballerino blu Danny.
Nel fuorionda la Celentano dice che ci sono stati errori da parte di entrambi ma lei ha preferito Danny (naturalmente non potrà mai essere diversamente finchè Vito resterà nella scuola...e forse anche dopo!!!). Un più equilibrato Cannito dice invece che entrambi hanno ballato molto bene. Per Vito questo è un balletto di linee che è proprio nelle sue corde e infatti lo ha visto a suo agio ed anche Danny l'ha eseguito con classe e con un raffinato snobismo che in un pezzo del genere ci sta bene, ribadisce la bravura di entrambi.
Sabato 19 alle 17 al centro commerciale "Porta di Roma" ci sarà uno spettacolo gratuito con i ragazzi di Amici, anche quelli già eliminati.

BUON S.VALENTINO

Un augurio di cuore a tutto il blog con le voci meravigliose di Giorgia Urrico e Stefan Poole che purtroppo non sono arrivati alla finale di Amici10 ma che lo avrebbero meritato più di altri che ci sono.....
Buon ascolto!!!!

domenica 13 febbraio 2011

Serale Amici 13 febbraio 2011

Buonasera blogggggggggggggg!
Ho perso il conto anche dei serali, ma so per certo che quella si stasera sarà una puntata molto molto speciale per i ragazzi! Ricordo che la serata si aprirà con l eliminazione di uno dei componenti della squadra blu, visto che un malessere di Giulia della scorsa settimana, ha rimandato la decisione di chi mandare a casa.. Ricordo inoltre che Annalisa è già stata definita immune, quindi a rischiare di lasciare il programma saranno Francesca, Denny e Debora, anche se quest ultima domenica scorsa era già stata salvata dalla commissione esterna..!
Speriamo che sia la volta buona che vediamo andar via Francesca?! Non è cattiveria la mia, ma sicuramente è quella che lì dentro merita meno di restare ulteriormente!
Una volta escluso uno dei componenti blu, inizierà la sfida tra le due squadre, che questa settimana avrà un regolamento diverso, in quanto tornano nuovamente le sfide singole.. Il risultato della puntata non porterà tuttavia all esclusione di un altro ragazzo dalla scuola, bensì la squadra vincitrice avrà l opportunità di vedere uno dei componenti della propria squadra, accedere direttamente alla finalissima, tramite un conteggio dei voti più alti ricevuti dalla commissione!
E allora godiamoci questa puntata e vediamo chi dei ragazzi accederà direttamente alla serata finale del programma! Di pronostici non ne fanno, ma posso dire per certo che i più “papabili” sono Annalisa, Giulia e Virginio! Gli altri li escluderei dal “gioco”, almeno per stasera! Credo comunque che la vittoria stasera sia blu.. Però potrei sbagliare!
Buona visione, e come sempre…………commentate in tantiiiiiiiii!

sabato 12 febbraio 2011

Diretta blog del 12 febbraio 2011


Un altro speciale di Amici alla vigilia della sesta puntata serale, saranno certo sviscerate le nuove regole sulle sfide singole e sul fatto che un elemento della squadra che domani sera vincerà, attraverso il parere della commissione esterna, andrà dritto dritto alla finale del 6 marzo.
La cosa interessante per me lo sapete è vedere i ragazzi con belle esibizioni, non mi interessano nè litigi tra prof, nè contrapposizioni tra avversari di squadra, nè gossip e quant'altro avallato da rvm abilmente mandati in onda dagli autori, dunque spero solo nello spettacolo...vediamo....
Entrano i bianchi sulle note di "We will rock you", solo Virginio come cantante ma basta da quando ha finalmente acquisito una certa consapevolezza delle sue possibilità è molto convincente! Giulia e Vito lo supportano egregiamente...molto bravi tutti e tre!!!

Quindi i componenti della squadra bianca domani sera saranno:

Giulia Pauselli (Garrison)
Virginio Simonelli (Perris)
Vito Conversano (Cannito)


Maria annuncia ai bianchi che domani sera non rischia nessun componente della loro squadra, anzi in caso di vittoria uno di loro andrà direttamente alla finale.
Si ripercorre il caso della settimana scorsa, le esternazioni di Vito verso Alessandra Celentano, rea di aver caricato arbitrariamente il kit settimanale di un'ulteriore coda di danza classica, volendo secondo Vito (che non ha avuto tre settimane come Danny per prepararla) mostrare le carenze degli allievi invece di metterne in evidenza le doti.
Vito dopo aver fatto un pò i capricci dicendo in settimana che lui si rifiutava di ballare perchè non aveva il tempo necessario per preparare al meglio il pezzo, oggi riferisce che per rispetto del suo insegnante e del professionista che dimostra, domani sera ballerà il pezzo perchè è suo dovere!
Poi balla un passo a tre con Stefano e Martina, bravissimo!
Virginio canta un pezzo scritto da lui "Ad occhi chiusi" tra gli applausi del pubblico e una seconda canzone "Non ha importanza" per aver vinto la sfida con Francesca sugli inediti nel portale a pagamento.
Maria ricorda che oggi non verrà data nessuna immunità dalla commissione ma uno degli allievi guadagnerà un'esibizione in più domani sera con televoto aperto.
Giulia è stata visitata da un medico che ne ha certificato una microfrattura al collo del piede, per questo motivo la Celentano le è venuta incontro perchè lei possa evitare il dolore che le causerebbe ballare sulle punte, alcuni pezzi sono stati modificati dal momento che il referto non impedisce alla ballerina di continuare ad esibirsi ma solo sulle mezze punte.
Prossimamente i cantanti bianchi anche quelli usciti dal serale si esibiranno al centro commerciale "Porta di Roma" insieme ai ballerini della loro squadra.
E' il momento dei blu con "Think", il numero dei componenti è più equilibrato due cantanti e due ballerini, nonostante questo la grinta era maggiore nei bianchi.

I componenti della squadra blu sono:

Annalisa Scarrone (Zerbi)
Francesca Nicolì (Fontana)
Debora DiGiovanni (Celentano)
Danny Lodi (Celentano)


Dopo la sigla viene dimostrata una bellissima coreografia che potrebbe uscire come prova nel serale di domani, ballano Martina, Amilcar, Francesco e Stefano.
Maria ricorda che uno dei componenti blu domenica sera dovrà uscire e mostra i pareri dei bianchi che esclusa Giulia che vorrebbe fuori Debora, indicano tutti Francesca, che commenta dicendo:-"Era bellissima la faccia finta dispiaciuta di Virginio"-....
Canta Annalisa "Questo bellissimo gioco", l'unica immune domani sera dall'eliminazione, per lei molti applausi dal pubblico.
Poi balla Debora con Josè un passo a due della Celentano stranamente sullo stile Garrison, dal pubblico parte un coro di "sei bellissimo" al ballerino.
Francesca canta "Hot stuff" con la sua solita grinta, peccato che l'intonazione manchi.
Per ultimo Danny in una variazione classica, veramente bravo anche senza le doti fisiche riesce a sopperire con la volontà.
Si affronta con la Celentano e Debora il problema di Giulia, parte il solito rvm dove la ballerina bianca parlando con Garrison, si lamenta perchè quando Debora aveva male al ginocchio era stata risparmiata e a lei l'avversaria ha detto che deve ballare lo stesso. La Celentano conferma di aver modificato la coda di Silvia e di non aver problemi se Giulia balla sulle mezze punte -"Non siamo quì per rovinare la carriera ai ragazzi"-.
Puntata conclusa......a domani sera per un serale con una sola eliminazione quella blu che andava fatta la scorsa domenica!!

venerdì 11 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 11/02/2011


Nelle casette si commenta il nuovo regolamento per il serale, sulle sfide singole con il voto stoppato ad ogni confronto diretto tra i concorrenti e Annalisa risponde -"Lo scopo è prendere più voti e devo scegliere il pezzo che mi viene meglio"- a Francesca che le aveva suggerito una sorta di strategia contro quello che rigira sempre la frittata, ma ad una domanda di Danny la cantante leccese risponde
-"Manco se canto la "cucaracha" col c..o di fuori prendo più voti di Virginio"-
Francesca spiega nel videobox il motivo della scelta del suo pezzo, che trova equa per il fatto che sia lei che Virginio l'hanno scelto in passato e conclude -"Che vinca il migliore o il più parc..o"- e rivendica il fatto che non è lei che rigira sempre la frittata ma Virginio che è un ladro di frittate. Virginio risponde -"Ma che vuole questa da me?"- e Giulia gli suggerisce di andare nel videobox con una calza in testa, come un vero ladro e lui accoglie il suggerimento portando anche l'ormai sfruttatissima padella con frittata vecchia, mentre gli altri due lo accompagnano ridendo come matti! Si parla del solito argomento su chi abbia cominciato cosa....
Francesca richiede alla produzione gli rvm che attestino che è stato lui a cominciare la bagarre tra loro due, per smentire che lei rigira le frittate, la redazione risponde prontamente e parte l'rvm in cui Virginio si lamenta dopo il primo serale che fossero uscite come prove canzoni nettamente a favore di Francesca.
Virginio è arrabbiatissimo perchè lei ancora una volta ha trovato il modo di metterlo in cattiva luce. Il filmato che lei richiede dovrebbe essere una prova scientifica mentre contiene uno sfogo che poteva facilmente essere immaginato,
-"Oltretutto le ultime volte...non voglio essere cattivo...le hai prese, finiscila... basta!"- dice lui rivolto alla sua avversaria.
Francesca non è contenta lo stesso, Annalisa cerca di spiegarle che Virginio ha confermato il suo sfogo di quel giorno, ma Francesca pensa che si stia spostando l'argomento sul fatto di averla battuta -"Ma che mi frega a me se lui è migliore, io mi incavolo perchè vado nel pallone e sbaglio, spero di rimanere per non buttare via questi 5 mesi, ora ci sono i contratti"-. Nell'ultimo serale ha visto i suoi compagni spaccare, e lei invece ha rovinato tutto! e piange....
(Ma Francesca non ti chiedi se sarebbe giusto che i tuoi compagni che hanno spaccato uscissero al posto tuo che hai invece fatto una pessima figura?)
La produzione chiede ai ragazzi chi pensano debba uscire domenica sera tra i blu.
Vito pensa che qualora lui continuasse nel programma avrebbe bisogno di misurarsi col suo....stimolo... Danny, e dal momento che Debora e Annalisa sono bravissime dovrebbe uscire Francesca.
Giulia invece vorrebbe fuori Debora....la sua nemica "number one", perchè non è versatile, balla solo classico, Danny è molto più completo anche se il movimento non è perfetto riesce a cavarsela in maniera egregia.
Virginio pensa che dovrebbe uscire Francesca che rispetto agli altri è la meno forte.
Debora dice che rispetto alla gente rimasta Francesca è oggettivamente la più debole anche se lei pure si sente molto a rischio.
Danny non ne ha la più pallida idea, Debora è bravissima nella sua disciplina, Annalisa anche e Francesca è migliorata tantissimo ed ha una forte personalità.
Francesca invece esordisce con -"Vado a casa, è la volta buona, ho sempre rischiato ma ho la testa dura per questo sono rimasta finora"- e fa il paragone con le case che costruisce suo padre, col cemento armato lei è stata fatta con lo stesso materiale, è tosta, fa l'elenco dei suoi difetti e i suoi pregi e piange nel frattempo perchè dice che ha paura di non essere riuscita a dimostrare ciò che vale, non se ne vuole andare, dice!
Virginio intervista Giulia travestita da Alessandra Celentano con parrucca bionda e rughe che le solcano il viso -"Che mi dice di questo nuovo programma?"- e lei risponde -"Si intitola mettiti in coda, tutto danza, danza danza e danza con la panza, è un programma che parla solo di danza classica"- e partono tutti i nomi dei vari passi contenuti in essa......

giovedì 10 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 10/02/2011


In attesa del pomeridiano di oggi voglio aprire una breve parentesi sull'esordio ieri sera di Diana e la Gialappa's con "Mai dire Amici".
Allora per prima cosa il tempo a disposizione era veramente scarso, se non erro "Kalispera" di Signorini, il programma che ha sostituito, finiva ben oltre l'una, non si chiede tanto anche perchè gli argomenti sono minori però almeno una mezz'ora la potevano concedere.
Poi la messa in onda di cose viste e riviste non rende interessante la visione a quelli che seguono Amici, mentre chi è digiuno e non conosce le dinamiche del programma, probabilmente non è riuscito neppure a farsi una risata!
Diana poi, molto apprezzata per quel suo essere svampita è stata troppo relegata dai tempi tecnici e non è riuscita a mostrare quella spontaneità che ce l'ha fatta amare.
Infine Zerbi, che avendo già collaborato in radio con la Gialappa's, ha avuto praticamente la stessa visibilità della protagonista, questo fatto ha certamente gratificato il suo enorme ego televisivo ma un pò meno quelli come me che proprio non capiscono per quale merito gli sia data tanta visibilità, visto che si può dire tutto ma non che è simpatico!
Suggerirei nel proseguo di mandare dei fuorionda inediti e scovare i ragazzi e professionisti nelle preparazioni, quella minima parte in cui Diana ha vagato per la scuola entrando per esempio in sala danza dove Francesco ed Eleonora preparavano una coreografia è stato un momento simpatico per come lei ha saputo approfittarne, lì ho riso, ma solo in quel momento....è un pò poco non vi pare?
Comunque era una prima puntata, rotto il ghiaccio mi aspetto di più.....vedremo....

POMERIDIANO:

Dalla prossima puntata rientrano le sfide singole e dirette tra i concorrenti, che continueranno però a portare punti alla propria squadra di appartenenza.
Ogni concorrente sceglierà i pezzi da cantare e ballare che l'avversario dovrà subire ed anche gli insegnanti sceglieranno una canzone o una coreografia su cui gli allievi si misureranno.
Debora consiglia Danny sul pezzo da portare con alcuni passi che lui sa fare molto bene e che potrebbero mettere in difficoltà Vito.
Vito commenta che la variazione classica non dovrebbe creargli problemi lui sa danzare il classico , mentre da parte sua avrebbe pensato ad una coreografia di puro contemporaneo, ci vuole una elasticità che lui ha, mentre l'avversario non proprio -"Lo metto sotto"- dice.
Danny non trova giusto che Vito lo metta così in difficoltà, e spesso voglia pure fare la vittima. Vito risponde -" Ma non è questo il gioco?"- Danny dice che farà del suo meglio ma che non gli venga a dire che lui è parac..o (ma non lo aveva detto Danny? boh...mi sono persa qualche passaggio)
Vito parlando con Cannito dice che solo lui ha creduto che meritasse il serale, e ora che si trova lì, vuole dimostrare tutto ciò di cui è capace. L'insegnante trova giusto che verso la fine del programma ci si debba impegnare a fare dei pezzi per mettersi in risalto, Vito si sfoga e spiega che si è sentito ferito dal fatto che Danny non abbia una grande considerazione del suo lavoro e di come balla.
La Celentano dice di aver preparato un pezzo di puro classico "La coda di Silvia" perchè tutti quanti i ballerini si devono ricordare da dove vengono, e cioè dalla disciplina per eccellenza e confrontarsi così da mostrare chi è il migliore. Giulia propone di regalare alla Celentano un programma -"Cento code"-, intendendo che c'è un preciso intento di far ballare solo il classico. Vito seccatissimo per questo ennesimo pezzo da preparare, va giù pesante parlando dell'insegnante (un pò troppo!), lui trova che stanno invece ballando moltissimo il classico e non lo hanno certo dimenticato. Cannito è d'accordo con lui su questo concetto, perchè il classico è solo una parte di repertorio, nessuna compagnia balla solo classico, la Celentano vuole far passare il messaggio che tutte le altre discipline, contemporaneo, hiphop ecc, non contano nulla, è un gioco sottile quello che sta facendo,infatti da quando Giulia ha espresso la sua volontà di fare altro, la Celentano le sta facendo ballare sempre classico, la sta spingendo sempre lì.
Danny si sfoga invece con la Celentano, non vuole passare per la persona che non è, vuole arrendersi di fronte a certe cattiverie e a quel parlare male di lui che fa Vito, l'insegnante lo sprona a non mollare per queste stupidaggini e Anbeta dice -" Quello che ti dice la Celentano ha un valore, quello che ti dicono persone che non valgono non ne ha"-.
Tornato in casetta blu e successivamente nel videobox Danny evidenzia che i tre pezzi contemporanei che porta Vito li ha già ballati, mentre lui e Debora no, quindi può lavorarli meglio di loro che non li hanno ancora imparati, mettendo in evidenza che non è affatto giusto!

mercoledì 9 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 9/02/2011


Direttamente dal sito ufficiale il riassunto della puntata:

E' sempre tensione tra le due squadre e dopo le critiche dei Blu arrivano subito le reazioni dei Bianchi, vedi Vito: - quei due mi fanno schifo! Denny non si può permettere di dire che sono un parac....., ma come si permette! ma chi scherza più con gente così che non ha lo spirito per farlo! non sapete né giocare né scherzare, ci avete rotto! io voglio divertirmi non stare appresso ai vostri problemi! e di Debora sono molto dispiaciuto, non ha capito niente! io le ho anche manifestato i miei sentimenti in diretta, davanti a tutti! poi è stata lei a iniziare con Giulia, così come Denny con me, quindi zitto! -
I Bianchi commentano che gli avversari hanno una capacità unica di rigirare la frittata e Virginio si rivolge a Francesca smentendo le sue accuse: - dice che sono una fotocopiatrice perchè le rubo le idee e ho anche copiato a Fiorello il fatto di inginocchiarmi in scena, ma chi ci pensava! mi è venuto in mente e l'ho fatto! e poi "Io nego" l'ho scelta per equità, non potevo fare altrimenti -
Debora ha parole dure per Vito: - è un falso incoerente, poi quella scena "ti amo da morire...", Vito mi hai delusa, a me mi hai persa, il tuo "ti amo" mi ha fatto rabbrividire, le pagliacciate valle a fare nella tua stanza, con me hai chiuso! - Denny: - mai stato sfacciato e presuntuoso, è stato lui a sfidarmi e non ci sto a passare per lo str...... della stiuazione!
non capisco questo accanimento, sono basito! - Francesca: - come fa Virginio a dire di non aver visto Fiorello inginocchiarsi? mi ha copiato anche la mossa di coprirsi l'occhio mentre cantava "Io nego", infatti io non l'ho fatta più; ma idee sue no? anche il fatto di rigirare la frittata hanno copiato -
Virginio si presenta in videobox proprio con padella e confezione di uova, per la ricetta della frittata e poi, per il momento fondamentale della "girata" (che tra l'altro gli riesce anche bene...); quindi una parentesi con i siparietti di Diana in "Mai dire Amici" in onda stasera in seconda serata, poi il commento della Celentano sulle due
ballerine: - voglio spendere due parole per Debora perchè se le merita, ha ballato molto bene, mentre Giulia è stata un disastro, non c'è paragone tra le due; nelle coreografie di Garofalo Giulia si cala fin troppo nella parte, prima si controllava di più, era più chic, ora sembra voglia strafare; Debora era più raffinata nonostante la coreografia, lei sembra la classica ballerina altezzosa, ma è un atteggiamento che le viene dalla disciplina e dalla scuola, se dovesse uscire sarebbe un delitto, lei sta lavorando nella direzione giusta - Giulia commenta "non ho parole" e poi va a chiudersi in bagno a piangere;
i compagni le chiedono di uscire, lei dice che vuole andarsene e che non è venuta qui a farsi insultare; ma ecco arrivare Garofalo, evidentemente messo al corrente della situazione, così Giulia torna a sorridere, si calma e si appresta ad ascoltarlo: - un'artista non va mai in crisi, chi se ne frega delle punte e del resto, non ti far condizionare, tu sei e- le- gan- te! checchè ne dicano, tu non devi aver paura di nessuno né di sbagliare, le critiche le fanno apposta; tu attraverso la tv passi dentro le case! chi se ne importa del repertorio! tu sei tu, non ti paragonare agli altri! hai capito cosa volevo dirti? - e Giulia sorride e annuisce...

martedì 8 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 8/02/2011


La quinta puntata del serale si è conclusa con la vittoria dei bianchi ma senza l'eliminazione del concorrente blu a causa del malore di Giulia. Rivediamo l'esibizione del vestitino di Debora la prima nominata per l'eliminazione, la controprova di Giulia e il salvataggio della ballerina blu.
Le squadre tornano nelle casette, in casa blu ci si complimenta con Debora per come ha ballato il suo vestitino -"Almeno se uscivo ero tranquilla di aver ballato bene"-
In casa bianca Giulia si è ripresa ma piange per lo scontro verbale avvenuto tra lei e Debora, -"Non sono io che ho cominciato la competizione"-
Rivediamo lo scherzo di Giulia e Vito che imitano Debora e Danny, Giulia non capisce perchè Debora se la sia presa così, Vito invece lo ha capito e cerca di spiegarglielo,ma Giulia dice -"Adesso non si può più scherzare perchè tu hai lo spauracchio nell'altra squadra"-
Annalisa ha trovato Vito simpatico mentre imitava Danny, mentre secondo lei Giulia non si poteva vedere.
Si commenta anche il fatto che Vito si sia scusato e abbia dichiarato il suo amore per Debora in diretta, Danny dice -"Non conosco uno più parac..o di lui"- e Debora -"Io sì, Giulia"-....e critica negativamente anche tutte le sue esibizioni del serale, notando che nessuno degli insegnanti si spende in elogi per lei come fanno per Giulia, anche se secondo lei ha ballato male, -"Se ce lo mette lei il cuore lo faccio anch'io"-
Danny si dice ironicamente contento che Vito abbia preso dieci nel passo a tre di Cannito, mentre lui ha preso otto.....
In casa blu viene comunicato che Annalisa aveva l'immunità e Francesca dice-"Non è una novità, io neanche se studio 10 anni"-
Annalisa dice che Virginio ha avuto fortuna ad essere nella squadra bianca, Francesca dice che invece lei è stata sfigata, Annalisa -"Anch'io...."-e Francesca -"Ma che dici????"- e Annalisa -"La nostra squadra è molto più difficile anch'io mi sento sfigata"-. Francesca molto alterata dice -"Ma come fai ad essere sfigata tu che sono sfigata io perchè sono con te?"-...Nasce una discussione in cui Danny cerca di calmare gli animi...Annalisa -" Io non mi sento superiore a lei, nell'altra squadra c'erano Antonio e Antonella entrambi inferiori a Virginio, per questo dico che la squadra blu è più sfigata"- e Francesca risponde -"Ma tu hai l'immunità intanto e le scorse settimane
Danny e Debora, io mai"-
Annalisa dice -"Tanto non sei tu sempre criticata dalla Maionchi e da Platinette"-, la discussione continua furiosa, Francesca -"Ma come sfigata lei che è sempre immune, me lo potete dire per una volta che ho ragione, tutti i cantanti blu sono stati sfigati perchè erano in squadra con lei, prima Diana adesso io!"
Le parole di Danny cadono ancora una volta nel vuoto......

lunedì 7 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 7/02/2011


Finale di puntata a sorpresa ieri sera alla quinta puntata del serale. Non c'è stata l'eliminazione blu dopo che i bianchi si sono aggiudicati la puntata con larga maggioranza.
Purtroppo la causa dell'accaduto è da imputarsi all'incolpevole Giulia che dopo aver sopportato più di tre ore di trasmissione con esibizioni e quant'altro avendo la febbre alta, è stata costretta in ultimo dalla nomination di Debora, ad eseguire il vestitino dell'avversaria come da prassi (di cui continuo a chiedermi l'utilità), crollando subito dopo.
Evidentemente sfinita e con i farmaci che non facevano più effetto, ha avuto un calo di pressione, durante la pubblicità ha vomitato ed è stata portata via di corsa.
A Maria non è rimasto altro da fare che chiudere così la puntata, perchè giustamente Giulia non poteva rientrare, ma essendo i suoi compagni di squadra in due e rappresentando una maggioranza avrebbe potuto delegare loro la seconda nomination.
Non era giusto far rientrare Giulia ma non è neppure giusto lasciare i blu a prepararsi una settimana col kit di canto e di ballo raddoppiato, perchè chi uscirà all'inizio del prossimo serale lascerà ai compagni la sua eredità di pezzi da eseguire.
Per il resto puntata che ha mantenuto buoni livelli di ascolto, con i duetti assieme agli attori, un pò anomali ma che hanno reso un buon spettacolo, se si esclude quello del bravissimo Beppe Fiorello con Francesca che ieri sera purtroppo ha continuato il suo calo di rendimento che sta andando in picchiata libera e di cui sia lei che la sua insegnante sono ben consce.
Grande ospite Gianna Nannini con il successo del momento di cui purtroppo Maria ha sbagliato maldestramente il titolo.....che ha aperto alla grande la serata.

POMERIDIANO:

Rivediamo un acclamatissimo Christian De Sica duettare con Annalisa in "You make me feel so young" del grande Frank Sinatra, molto bravi entrambi dopo un inizio titubante da parte della cantante ligure.
Nel fuori onda Christian esprime gradimento per l'esibizione dal vivo e per Annalisa -"Deve vincere è bravissima!"-
Annalisa è contentissima per il giudizio positivo che ha avuto e porterà per sempre nel suo cuore l'esperienza con il grande artista.
Poi è il turno della bellissima Sabrina Ferilli che prima del duetto con Virginio mette in evidenza di non essere una cantante ma un'attrice. L'ottimo risultato in "Arrivederci Roma" di Renato Rascel, si deve alla sua presenza e alla bravura di Virginio che l'ha accompagnata splendidamente.
Nel fuori onda dice di essere una grande estimatrice di Maria e di apprezzare Virginio, un ragazzo pieno di sentimenti.
Virginio dice che si è divertito molto con lei nelle prove, è fiero di averla avuta al suo fianco e non vede l'ora di cantare la prossima canzone.
Ecco il bravissimo Beppe Fiorello che canta con Francesca "Meraviglioso" di Domenico Modugno, poi ripresa dai Negramaro . Purtroppo la cantante ha sbagliato moltissimo rovinando un duetto che poteva essere meraviglioso come il titolo della canzone.
Beppe Fiorello si dice felice ed emozionato di essere stato in un'arena simile e consiglia ai ragazzi di andare diritti alla meta di ciò che desiderano.
Francesca è onorata di aver cantato con lui e si è concentrata molto sull'interpretazione.....mahhhhhh
Poi cantano ancora Sabrina Ferilli e Virginio, "Che cosa c'è" di Gino Paoli, e il risultato è ancora migliore del precedente duetto, il cantante è decisamente in ascesa!!
Sabrina dice bellissime cose di Virginio e tifa per lui. Il cantante apprezza la disponibilità dell'attrice e il fatto che lo abbia messo molto a suo agio, i duetti gli piacciono particolarmente.
Poi riascoltiamo la grandissima Gianna Nannini con la sua stupenda "Ogni tanto"...che bella canzone...parole dolcissime per la sua bambina.
A fine puntata i tre professionisti che ballano sulla coreografia di Cannito con successivo siparietto di Mara Maionchi e Platinette a disquisire sul neo coniato "pas trombè".....

domenica 6 febbraio 2011

Serale Amici 6 febbraio 2011

Buonasera blogggggggggggggggggggggggg!
Se non ricordo male questa è la quinta puntata del serale di Amici, e ci dividono dalla finale poche altre puntate.. Questa sera hanno deciso di cambiare "genere" di ospiti, e ci saranno dunque dei famosi attori che duetteranno con i cantanti.. Christian De Sica con Annalisa, Beppe Fiorello con Francesca, ed infine Virginio avrà "l onore" di duettare con la bella Sabrina Ferilli.. Come già vi ho detto sono una grandissima ammiratrice, ai limiti dell innamorata di De Sica, quindi non vedo l ora di "rivederlo" per l ennesima volta ospite della De Filippi!!!
Come ospite a parte poi ci sarà la neo-mamma Gianna Nannini, che mi auguro si esibirà in "Ogni tanto", la meravigliosa canzone dedicata alla figlia!
Spero che stasera la connessione non faccia capricci come domenica scorsa, in caso contrario sappiate che se non scrivo è perchè avrò problemi con la chiavetta ma comunque seguirò la diretta! A più tardi! Commentate in tanti, mi raccomando!

A proposito....come pronostico credo che stasera vinceranno i bianchi, e forse Debora dovrà lasciare il programma... Non credo Francesca, nè tantomeno Annalisa.. E forse forse Denny avrà ancora una volta l immunità.. Quindi staremo a vedere!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

sabato 5 febbraio 2011

Diretta blog 5 febbraio 2011

Buongiorno blogggggggggggggggggg!
Oggi non so se riuscirò a seguire tutta la puntata, per via degli impegni con lo studio, ma ci proverò! Anche perchè come ospite ci sarà Loredana, che tanto ho apprezzato l anno scorso! E finalmente avremo un'ospite diversa dal solito, visto che ci sono sempre gli stessi! Sicuramente presenterà il suo nuovo singolo "Il muro", che le ha scritto il solito Biagio Antonacci, con il quale appunto, la nostra cantante un pò pazza, ha lavorato in collaborazione sull intero cd che uscirà a marzo! Insomma... Per la serie che la De Filippi invita tutti tranne Roberta, ahahaha! Ma meglio così, lo dico sempre!
Commentate in tanti e mi raccomando, preparatevi per domani! Chissà che non esca la povera Debora.. A più tardi!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!1

venerdì 4 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 4/02/2011


Siamo a fine settimana, alla vigilia dello speciale di domani e sono uscite le prime anticipazioni sui duetti del prossimo serale, pare che Virginio avrà come partner Sabrina Ferilli, grande amica e socia di Maria, mentre per Annalisa ci sarà Beppe Fiorello e Francesca avrà Christian De Sica.....dunque cantanti che duetteranno con attori, mentre l'ospite cantante sarà Gianna Nannini che sembra.....canterà da sola!!

POMERIDIANO:

Annalisa scopre con chi duetterà domenica sera attraverso le frasi celate sopra alcuni cavalletti, via via legge concetti sul modo di porsi caratterialmente e professionalmente al pubblico, scritte da un altra persona ma che potrebbero appartenere benissimo anche a lei, l'ultima frase finisce con un -"Corri alla tv"- Tv dove uno spumeggiante Christian De Sica canta sugli spezzoni di alcuni dei suoi films....Annalisa segue il monitor tra il divertito e il perplesso.... -"Sono emozionata, canto con lui? Veramente?...pesante eh"- è un suo mito da quando era bambina, lo trova divertente e le piace molto.
E Virginio invece ascolta una voce contraffatta -"Tu non sei un signore due palle, ma tu di palle hai dimostrato di averne almeno quindici!"- Vediamo se indovini chi sono? E partono diversi indizi con i titoli di film, ma è nebbia per il cantante -"E allora fai prima a correre alla tv"- Dove c'è una splendida Sabrina Ferilli in vari spezzoni dei suoi lavori, tra cui anche la partecipazione a Sanremo, Virginio ride entusiasta della cosa-"Favoloso.....ma non è che è quì fuori?"- e va alla porta per controllare, ma non vede nessuno...-"Sono il più fortunato"-
Invece Francesca uscendo in giardino trova piccole statue dei sette nani con un biglietto ciascuno che portano ad una casetta sull'amico albero -"Chi sono io? vai alla tv"- lì passano filmati di varie interpretazioni di Beppe Fiorello. Francesca non capisce fino a che non legge-" Domenica ti starò vicino e mi auguro di farti sentire un pò a casa" ....la voce di Zanforlin glielo conferma...e lei -"Cantiamo insieme "Meraviglioso"-
Nella preparazione del guanto di sfida che Giulia le ha lanciato, Debora sembra avere qualche difficoltà, Josè, Anbeta e la Celentano si adoperano tutti insieme per fargliela superare, ma tornando in casetta, lei si lamenta con Danny-"Una cosa equa un cacchio!"- (riprendendo il discorso di Giulia che ha detto di aver lanciato una sfida corretta)-"Io ho difficoltà nelle cose romantiche, non sono portata, ma guarda un pò questa str...a"-
In casa bianca invece si ride e si scherza, Giulia con la parrucca e il diadema, e Vito si travestono rispettivamente da
Debora e Danny e parlano nel videobox.....esilarante un napoletano che parla "bauscia" per imitare!!!! Giulia ha le scarpette con le punte sulla testa e la gamba alzata all'orecchio, Vito -"Io sono un ballerino versatile e posso far tutto"- segue un elenco di qualsiasi cosa si possa ballare.....
Tornati nella propria personalità e in relax, insieme al compagno di squadra si chiedono a quale categoria apparterrà l'eliminato del prossimo serale. Virginio tenderebbe a nominare un cantante....Francesca, e pensa di essere lui eventualmente il nominato dei blu, e Vito pensa possa uscire un ballerino, sia che vincano loro che la squadra avversaria, perchè in numero superiore ai cantanti, mentre Virginio ragiona sul fatto che la squadra blu ha un cantante di più di quella bianca....-"Ma dipende tutto da chi vincerà la sfida a squadre!"-

giovedì 3 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 3/02/2011


Vito a colloquio con Cannito parla della coreografia per il guanto di sfida lanciato a Danny. C'è identità di idee sulla scelta di un passo a tre con altri due ballerini sulle note di "Sactisfaction", la coreografia dovrebbe mettere in evidenza la presenza scenica di Vito rispetto a Danny. Nel discorso non manca il riferimento di Cannito al fatto che la Celentano nei suoi giudizi metta sempre, comunque e a prescindere in risalto solo i suoi allievi.
La Celentano risponde alle accuse, rivendicando la sua correttezza nel giudicare gli allievi, siano essi blu o bianchi. Si è scocciata del fatto che Cannito "se la canti e se la suoni"....
Danny vista la coreografia contesta a Vito il fatto che lui si misuri solo con pezzi di quel genere, mai un classico o un neoclassico....o un passo a due con una ballerina.
Il ballerino ribadisce che non è colpa sua se gli hanno fatto molti complimenti, cosa che a Vito pesa in maniera non indifferente, e si augura che la commissione accetti questa sfida -"Non me ne frega niente, tanto domenica vado a casa"-, non ha chiesto la guerra con Vito, se lui non si sente appagato non deve mettere in mezzo lui.
Debora ribadisce che Cannito deve capire che non è vero che la Celentano faccia loro solo complimenti, lei non spende una parola più del dovuto, bisogna lavorare per se stessi.
Danny scoraggiato è in studio con la Celentano, gli manca la concentrazione e risulta insicuro, si innervosisce e sente la pressione della sfida, poi decide di fermarsi e non proseguire la preparazione.
I ragazzi bianchi commentano il fatto che nessuno della squadra blu abbia lanciato il guanto di sfida, temono una strategia, il voler apparire immacolati..... A Giulia sembra strano che essendo stata Debora la prima ad attaccarla non abbia colto l'occasione, da parte sua trova il guanto di sfida che ha lanciato sportivo e senza accanimento, visto che lei e Debora si misureranno sul classico, terreno facile per l'avversaria.
Garofalo parla a Giulia della sua coreografia, desidera che lei la esegua con eleganza e sensualità ma senza cattivo gusto, con lei in questo pezzo cinque professionisti. Nella stessa prova Debora viene spronata invece ad esagerare, dal momento che poi si può mettere tutto a punto in un secondo momento, Garofalo cerca di incoraggiarla.
Francesca fa richiesta alla Fontana di una poltrona per interpretare il pezzo che sta provando, accontentata poi canta sdraiata, mentre l'insegnante le chiede più sensualità....
Prosegue la sfida tra l'inedito di Virginio e quello di Francesca.....

mercoledì 2 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 2/02/2011


Ecco i contenuti del pomeridiano di oggi direttamente dal sito ufficiale:

Maria Grazia Fontana va a trovare Francesca per parlarle; le due trovano un angolino tranquillo e l'insegnante prende la parola: - allora Francesca ho delle domande da farti, la prima è: cosa vuoi fare da grande, la seconda è: cosa sei venuta a fare qui...fare piazzate e litigare oppure lavorare? tu hai fatto vedere dei sali e scendi, degli alti e bassi pazzeschi, sei andata nel panico vanificando tutto il lavoro fatto in settimana, ti avrei sbattuto al muro, questi sono veri e propri autogol; tu devi essere presente a te stessa, il tuo compito è studiare, migliorare e poi esibirti, non stare in mezzo a una piazza! poi la commissione, il pubblico, tutto si ritorce contro di te!
Se continui a piangerti addosso io invece di venire qui a lavorare con te vado a mangiarmi un gelato! guarda che ormai i giochi si sono ristretti, al prossimo autogol ciao! io me ne accorgo che sei sensibile, ormai ti conosco e ti voglio bene, ma il pubblico e la commissione che ne sanno! anche Giulia e Debora si beccano, però poi vanno sul palco concentrate! tu devi fare solo il tuo senza pensare ad altro -
La ramanzina continua e si conclude con la frase della Fontana: - pensaci a quello che ti ho detto Francesca...- e Francesca va a pensarci in giardino, accanto al suo amico albero...

In occasione della quinta puntata del serale torna il "guanto di sfida": i ragazzi delle due squadre avranno carta bianca nel decidere canzone o coreografia e avversario, anche se poi starà alla commissione valutare e accettare; così cominciano i ragionamenti, anche se ormai ridotti abbastanza all'osso visto il numero dei "superstiti"; tanto per cominciare Francesca si chiama fuori dalla lotta, forse memore delle parole della Fontana, quindi le decisioni dei bianchi: Vito decide di sfidare Denny perchè stanco di essere lodato solo per il suo bel fisico e non per come balla, mentre Denny è coperto di complimenti; sceglierà una coreografia che valorizzi sia la fisicità che la tecnica.

Giulia sfida ovviamente Debora su un passo a due lirico, coreografato possibilmente da Cannito, per una sfida il più possibile equa. Denny commenta infastidito: - uff che noia 'sta storia, io accetto, ma non è certo colpa mia ciò che dicono di lui - Debora: - accetto la sfida, anche se c'è il solito accanimento contro di me - Vito ironizza: - ma come, prima gli faceva comodo sfidarmi e ora no? - e dopo essersi sfogato ben bene prende a cantare una serie di canzoni in napoletano...e anche bene, ma forse per Virginio che grida "fermatelooo!", non abbastanza...