sabato 30 ottobre 2010

Diretta blog 30 ottobre 2010

Buongiorno bloggggggggggggggggg!
Siamo ormai alla quinta diretta del pomeridiano di Amici 10! Anche oggi avremo parecchio da vedere, tante verifiche ed altrettante polemiche!
Secondo me non faranno vedere la sfida tra Giuseppe e Stefan, e faranno qualche speciale mercoledì pomeriggio, come ormai d abitudine!
Attendendo la puntata io vado a pranzo, così non mi assento più tardi!

E..............SIGLAAAAAAAAAAAA! Lo scrivo in modo così entusuasta proprio per compensare l "ammorbamento" della canzone..passatemi il termine, ahah!
La cosa positiva è che almeno oggi l hanno cantata abbastanza meglio del solito..!
Intanto mandano la prima delle 67 pubblicità previste per la puntata.........!
La De Filippi con una gonna di pelle?! Ha deciso di anticipare Halloween di un giorno..!
Annuncia da subito delle brutte notizie.. è dall inizio dell edizione che si parla di dare più spazio alla meritocrazia, quindi le sufficienze e le insufficienze sono assolutamente fondamentali!
La vita dei titolari non è affatto semplice, soprattutto quella dei ballerini, che si alzano tutti "in coro"..
Sia Vito che Debora si sono fatti male, quindi non possono esibirsi.. Per ora la Celentano dice che le uniche persone che potrebbero partecipare al serale sono Debora, Giulia ed Andrea..

Michelle deve andare invece di fronte alla commissione interna.. Il prossimo sarà Vito..
La Celentano parla a nome di tutti i professori, ed insieme hanno deciso di mettere in discussione il banco della ragazza, perchè ha una forte difficoltà di apprendimento, e dopo un mese credono di essere in grado di prendere questa decisione..!
Addirittura non andrà in sfida, ma se la commissione non la confermerà dovrà lasciare la scuola..
La ragazza è senza parole, e chiede almeno di poter fare una sfida, ma la prof di danza classica afferma che sarebbe un ulteriore massacro, perchè tutti sanno come balla..!

Portal dice che per lui non sarebbe un massacro la sfida, ma per tutti gli altri professori, compreso Garrison, neppure la sfida potrebbe farla cambiare, nonostante la giovane ritenga che potrebbe essere spronata e svegliarsi..
Cannito dice che il livello degli allievi della scuola quest anno è ben più alto del solito..E molte coreografie non sono adatte e giuste per la ragazza, che ha un livello tecnico troppo basso per la scuola..

La De Filippi per l ennesima volta fa un gaffe e chiama Michelle Jessica, e dice alla ragazza che deve lasciare la scuola, senza neppure metterla in sfida con un'aspirante..
La ragazza continua a ripetere che il suo è un blocco emotivo, ma a quanto pare la decisione della commissione è irrevocabile..

è ora il turno di Vito.. La sanguinaria dice subito che il discorso per lui è diverso.. In questo caso è solo la Celentano che dice di essere delusa perchè le aspettative con il ragazzo sono alte, e non merita, in questo momento, di accedere al serale!
Ma il motivo per il quale il ragazzo si trova davanti alla commissione è diverso, ed è quello che avevo anticipato io, ovvero per le sue parole di ieri contro la Celentano, di cui naturalmente ci viene mostrato l rwm..!

Ma quanto è stupido e maleducato! Lo sa che ci sono le telecamere, e giustamente chiama "scema" la Celentano davanti a tutti! Adesso "la scema", come sottolinea la De Filippi deve dire qualcosa.......!
Ma santo cielo, lo sanno che la Celentano se la prende più degli altri, e loro continuano e fanno sempre di peggio!
Almeno il ragazzo ieri ha chiesto scusa alla prof di classico, e dice che ha sbagliato, si assume le proprie responsabilità, e lì dentro l emotività è difficile da controllare!
Vito avrà un provvedimento disciplinare, da decidere in seguito!

Michelle continua a piangere chiedendo un'altra possibilità, e la De Filippi la invita a lasciare lo studio, mentre la Celentano rincara la dose affermando che farla stare lì dentro anche un'altra settimana, sarebbe una presa in giro!
Garrison dice che li sta mettendo in difficoltà, magari possono ragionare a quattro occhi, ma la situazione non cambia..!
Cannito, senza neppure un pò di delicatezza, dice che Michelle deve lasciare la scuola, visto che fa parte della trasmissione questa regola!

Tocca agli aspiranti cantanti, Diana, acclamata dal pubblico, ed Alessandro, che non sapeva che avrebbe sostenuto oggi l esame di ingresso!
Il giovane cantante sarebbe entrato nella scuola se non fosse stato per Vessicchio, che gli
Alessandro ha 22 anni, viene da Torino e nella vita non fa nulla.. come al solito!
Diana ha 20 anni, viene da Roma, nella vita dice di non fare altro che cantare, aveva iniziato l Accademia di Musica, che però ha abbandonato per entrare nella scuola! Tutto ciò sotto forma di sceneggiata..!

Inizia proprio la ragazza a cantare, che ha l appoggio della Fontana, della Di Michele e di Zerbi, mentre Jurman e Dado non la vorrebbero nella scuola..!
Si esibirà in "At last".. Diciamo che è se l è cavata molto bene, ma sicuramente il suo pezzo forte nella scuola saranno le scenate con la De Filippi! Ormai il pubblico e Zanfo la amano, quindi è fatta! Lei e i suoi vestitini saranno in quella scuola per molto tempo..!

Giulia prima di esibirsi dedica il pezzo a Michelle.. e come al solito è estremamente brava! Cannito presenta la commissione.. La Bernabini, le dà 6, perchè può lavorare meglio e sulla qualità di movimento.. Anna Prina è d accordo con la Bernabini, ma le dà 7! Anche per la Martelli Giulia ha la sufficienza.. Deve imparare a trasmettere agli altri..!

Tocca adesso all aspirante Alessandro, che presenta il suo pezzo "Non piangere".. Carino il pezzo, ma la voce non mi ha attirata per niente..!
Torniamo su Diana, che a questo punto mi dà l impressione di avere qualche problema mentale.. Non voglio nè offendere, nè esagerare, ma non è affatto normale..!
Canta "Gelosia", e ripeto, ad essere brava è brava, tuttavia voglio scoprire se ci fa o ci è! Se ci è la situazione è grave veramente!
Anche Andrea si esibisce per volontà della Celentano, e sarà valutato in diretta a differenza degli altri..! Il giovane ballerino si esibisce in un pezzo di Portal! Bravissimo lui e splendida la coreografia!
La Bernabini gli dà un 6 pienissimo, la Prina e la Martelli invece gli danno un 7, bravo Andrea! Nonostante le difficoltà con la sedia!

Diana termina con un pezzo assegnato dalla commissione esterna.. Non ho capito come si chiama il pezzo, ma non si è esibita al massimo..!
Continua il suo show, dicendo che l unica cosa che le piace della discoteca, è passare tra la gente e chiedere "permesso", ahahahah!
La De Filippi ormai la prende in giro chiedendole di portare il conto dei voti e domandole più volte se ha capito come andrà la votazione..!
Per Dondoni è un si, anche se vuole la sua foto sul comodino, ahah! Così come per Laffranchi, e sì anche per Giordano!
Massara dice di sì, Menci anche la conferma, Balestra la prende per la simpatia, Brando la conferma, ed anche Alboni! Per Vessicchio è.........................................SI!
Ma va???????????????? Un risultato più scontato non si è QUASI mai avuto! Ahahahahaha!

Ora Alessandro canta "She is out of my life", del meraviglioso Michael Jackson.. Ovviamente non è all altezza dell originale, ma non se la cava proprio malissimo!
Vediamo cosa decide per lui la commissione..
Si parte proprio da Vessicchio.. Secondo lui la permanenza nella scuola gli ha fatto fare dei grandi passi avanti, e grazie all ausilio degli insegnanti è migliorato, perciò vuole dargli questa possibilità..!
La De Filippi gli chiede se è molto controllato di suo, oppure se se lo impone..!
Per Alboni, Brado, Balestra, Menci e Massara è sì! Passiamo infine ai giornalisti.. Giordano dice che lo ha trovato un pò in difficoltà nel suo brano, ma nella cover ha avuto un salto di qualità! Anche Laffranchi e Dondoni lo confermano, quindi oggi ci sono ben due ingressi di nuovi cantanti!

Ora tocca ai cantanti, e da quanto ho capito Giorgia ha preso la sua prima insufficienza..! Stefan invece è in sfida per la sua doppia insufficienza..!
Virginio, prima di esibirsi parla della sua crisi settimanale, e fa un discorso molto molto maturo.. Si vede che è un ragazzo buono, intelligente e sensibile, ma ribadisco quello che ho detto ieri, deve rafforzarsi!

Prima di dare le votazioni, la De Filippi presenta L'aura, prodotta da Dado.. Tranquilla Mavia, invita tutti tranne Roberta, che ci fai una gran bella figura! Ma giustamente non puoi cadere più in basso di tanto..!
Naturalmente mandano la pubblicità, dopodichè saluteranno gentilmente il pubblico a casa, e per la prossima settimana abbiamo riempiti almeno tre giorni prima che si possa parlare di argomenti diversi da questa "diretta"..!
La De Filippi prima di chiudere la trasmissione dice che Debora e Annalisa hanno il percorso spianato verso il serale!
Mah.......buon week end a tutti! Ciao!!!!!!!!!!!!

venerdì 29 ottobre 2010

Puntata di Amici del 29 ottobre 2010

Siamo in sala danza con Garrison e le ballerine, Michelle ha qualche problema e il coreografo dice che sembra aver perso musicalità, lei dice di aver avuto qualche problema nel cambio di sala, ma quando ci mostrano la sua preparazione in sala con la Celentano i problemi sono gli stessi, non fa le correzioni e non sente la musica. Si passa in studio per le prove generali della diretta e la ballerina che si esibisce in un pezzo di Portal e uno di Garrison non viene ritenuta all'altezza.
Anche Vito prova per domani la coreografia della Celentano e anche per lui ci sono problemi, si blocca durante la coreografia e va fuori tempo, un pò meglio riesce in quella di Portal, successivamente anche gli altri ballerini provano la coreografie preparate.
Al termine parla la Celentano, dice a Michelle che da qualche tempo tutti gli insegnanti hanno difficoltà a scegliere per lei una coreografia che vada bene...anzi non la trovano proprio, e aggiunge che per quello che ha visto, solo due persone potrebbero esibirsi, ovvero Debora e Giulia, poi aggiunge anche Andrea.
Vito che si sente tirato in causa, dice che lavorando nelle compagnie ci sono altri tempi per la preparazione, lì è tutto troppo rapido, lui si sta ambientando e ha bisogno ancora di tempo. Michelle dal canto suo, preferisce non parlare ma dimostrare con i fatti. A questo punto vengono fatte le assegnazioni dei pezzi da portare davanti alla commissione esterna e Vito dovrà ballare la coreografia della Celentano.
Tornato in sala relax si lamenta con i compagni che gli sia stato assegnato il pezzo della Celentano, quando lui riesce molto meglio in quello di Portal. Andrea cerca di spiegargli che per un ballerino classico quale lui è, dovrebbe essere meglio esibirsi nella sua materia.
Debora dice a Vito di parlare meno e fare più fatti, che ha tutte le carte in regola per riuscirci.
Anche i cantanti provano i pezzi da cantare, per Virginio le prove non vanno bene e Zerbi dice che, al contrario del solito, devono scegliere il meno peggio, mentre sono abituati a scegliere con lui, quello che viene meglio. Il cantante si giustifica dicendo che ha avuto un pò di mal di gola e successivamente nel video box piange, ed è molto deluso dalla sua prestazione che sa non essere stata all'altezza, e si arrabbia con se stesso perchè spreca la possibilità che Amici gli sta dando, lui ha già provato sulla sua pelle cosa significa essere messo da parte, fare bene non basta, lui deve dare il meglio!!
Ed ecco il momento...Divina Commedia....Francesca è alle prese col nuovo insegnante Jacopo, che cerca di sviscerare i contenuti dei canti che lei ha imparato a memoria.
Tutta la classe è riunita in studio e Zanforlin elenca tutti i vantaggi che i titolari hanno rispetto per esempio agli aspiranti, ricorda che c'è un regolamento che hanno firmato e ciò nonostante qualcuno fa il furbo.
Parte l'Rvm in cui si vede Gabriella entrare nel bagno pensando di eludere le telecamere, mentre si vede chiaramente uscire il fumo da sopra la porta.
Zanforlin dice che dal momento che permette loro di fumare a mezzogiorno si sente preso in giro, poi chiede chi altro è coinvolto in questo sotterfugio e si alzano le mani di Vito, Debora, Giulia, Andrea e Riccardo oltre naturalmente alla protagonista dell'Rvm.
Anche la commissione è delusa dal comportamento, saranno presi provvedimenti, ma in primis Zanforlin negherà il permesso della sigaretta delle 12.
Francesca molto stizzita, ringrazia i compagni perchè verrà negato anche a coloro che non c'entrano nulla il momento sigaretta.
Stefan che ha accumulato due insufficienze è davanti alla commissione per conoscere la loro decisione in merito. Jurman gli spiega che il modo migliore per dimostrare di aver diritto al banco sia una sfida, lo sfidante è l'aspirante Giuseppe che abbiamo già ascoltato, chi dei due perde va a casa.
Domani appuntamento con la diretta....

giovedì 28 ottobre 2010

Puntata di Amici del 28 ottobre 2010

Continua per Francesca lo studio della Divina Commedia, per aiutarla si affianca alla Fontana un nuovo insegnante, Jacopo. Vi risparmio i particolari sulle domande che tentano di collocare il poema temporalmente, e gli approcci del nuovo insegnante che sonda la preparazione....Si passa in sala canto di Zerbi, per Francesca prova con "Spaccacuore"....alla fine Zerbi dice...c'è ancora molto da fare!! Francesca ha un momento di sconforto, risponde di essere oberata di lavoro tra la Divina Commedia e i testi delle canzoni...e Zerbi..."mi sembra che siamo di nuovo da capo"....Francesca piange e farfuglia, lui la invita a reagire e studiare. Ovviamente il carico di lavoro è maggiore perchè lei ha avuto una punizione, però ci sono i margini per fare le cose per bene. Francesca dice di avere buoni propositi ma a volte pensa di non farcela,di deludere le aspettative, poi cerca di scuotersi....Zerbi è stufo delle sue incertezze, di vederla piangere e la sprona a lavorare dice..."riproviamo domani".
In sala danza della Celentano, Vito prova, ma l'insegnante lo corregge in continuazione, gli dice che non è più disposta a fare sconti, non ha il controllo del busto, ha la schiena inarcata, è chiuso....dice "sei moscio come un fico secco!"....lo credo, dopo che ha ripetuto il passaggio 20 volte...non ne può più!!
Poi prova Paolo che secondo l'insegnante non è male....Vito tra se dice "non mi piace...non ha stile!"
Gli aspiranti Matteo e Maddalena sono in studio davanti alla commissione di canto, si vuole verificare il loro grado di preparazione per un eventuale esame per l'entrata o per l'uscita. I due ragazzi hanno caratteristiche similari per cui c'è una sorta di sfida tra loro, uno dei due lascerà il programma...per me bravi entrambi.
La commissione esce per consultarsi, Maddalena dice che tra tutti Matteo è quello con cui non avrebbe mai voluto scontrarsi, perchè con lui ha legato tanto.
Rientrano i professori e Dado non è soddisfatto di nessuno dei due, Zerbi e DiMichele sono per Maddalena, la Fontana malgrado abbia preparato Matteo trova che ancora ci siano dei problemi e agevola Maddalena, anche Jurman non è convinto di nessuno dei due, ma poi all'unanimità si promuove Maddalena che torna tra gli aspiranti, mentre Matteo torna a casa...e pensare che io avevo una certa simpatia per lui...pazienza.
Diana nel videobox è strafelice dell'opportunità, dice qualcosa a proposito di avere la pressione bassa e di aver creduto che le venisse un colpo, quando ha saputo che avrebbe avuto l'opportunità di fare l'esame. Ha paura dei discografici, di non rientrare nei loro gusti, ma se fallirà non abbandonerà mai la musica, adora cantare, è altruista anche se le piace essere al centro dell'attenzione, vuole dare qualcosa di sè...Quando è sola in aula ha inizio lo show...canta, parla con se stessa e poi gira constatando che la scuola è vuota.
In sala relax Francesca si lamenta di aver deluso Rudy...
Continua......

mercoledì 27 ottobre 2010

Puntata di Amici del 27 ottobre 2010

Oggi una puntata speciale in diretta. Con in apertura la classifica di gradimento,
pare che la puntata verta su questo argomento. Zanforlin annuncia un esperimento, viene chiusa la classifica settimanale e ne viene aperta una nuova solo per oggi, si esibiranno tutti i titolari, per vedere se attraverso la performance saranno in grado di cambiare la posizione in classifica.
Intanto la commissione di canto assegna agli aspiranti Matteo e Maddalena il compito di prepararsi sul cavallo di battaglia e altro, che sarà loro comunicato uscendo dallo studio.
Cominciano le esibizioni seguendo l'ordine secondo le votazioni che i titolari della classe hanno avuto sabato scorso, chi ha avuto la sufficienza avrà 50 sec. chi invece ha avuto un voto migliore avrà 1 min. e gli insufficienti 45 sec.
Comincia quindi Debora, seguita da Annalisa che canta "Mille bolle blu", poi Vito e Giorgia con "Giorgia my mind". A questo punto Zanforlin chiede insistentemente di vedere la classifica, che non arriva per problemi tecnici, quando finalmente viene mostrata, l'unico cambiamento rilevante rispetto alla precedente, è che la prima posizione è ora di Annalisa seguita da Giulia anche se non si è ancora esibita.
Canta Virginio e balla Michelle chiudendo la serie dei ragazzi sufficienti, tocca ora agli insufficienti con Gabriella, ad una verifica della classifica sia lei che Virginio scendono.
Balla Giulia e canta Stefan, al cantante viene chiesto se è preoccupato perchè come sappiamo è l'unico ad avere la doppia insufficienza che lo mette in serio rischio, lui dice di essere più curioso che preoccupato...ma curioso di come reagirà!
La classifica dice che Antonio ha riguadagnato la prima posizione seguito da Stefan alla seconda, Zanforlin si premura di dirci che ora la mostreranno di nuovo a fine puntata...ovvero: Votate votate votate!!!
Ora si esibiscono in rapida successione Antonio, Andrea e Francesca, per lei non può mancare una domandina su come va lo studio della Divina Commedia......l'ultimo a ballare è il nuovo titolare Paolo.
Siamo in chiusura quindi ecco di nuovo la classifica, Antonio sempre al primo posto seguito da Andrea.
A questo proposito i professori vogliono dire una cosa ad Antonio, Zerbi sottolinea che malgrado lui sia sempre insufficiente ed anche gravemente come l'ultima volta, viene sempre salvato dal primo posto in classifica. Gli chiedono di rinunciare alla sua immunità e mettersi in gioco, il ragazzo pur avendo tempo per comunicare la sua decisione, a caldo aderisce immediatamente alla richiesta, Jurman dice che con lui lavora molto bene e gli fa piacere anche questo atteggiamento. Zanforlin ci ricorda che siccome lui aveva espresso il suo imbarazzo per essere primo, questa potrebbe essere l'occasione per dimostrare di esserne degno.
Domani vedremo gli aspiranti cantanti Matteo e Maddalena, mentre viene annunciato a Diana che sarà la prossima a fare l'esame per diventare titolare con la commissione di canto, la ragazza che già conosciamo per essere una macchietta, infilando la maglietta dice che le manca il respiro.....

martedì 26 ottobre 2010

Puntata di Amici del 26 ottobre 2010

Ecco finalmente l'esame dell'aspirante cantante Giuseppe, sponsorizzato da Grazia Di Michele che pensa lui abbia le carte in regola per entrare nella scuola, la prima cosa che lei ha notato è la potenza vocale, ma ha anche la capacità di entrare nel pezzo con tutto il cuore, una dote fondamentale per un artista. Fontana e Zerbi non ostacolano l'entrata, ma neppure la spingono.
Invece Dado Parisini pensa che quella potenza vocale talvolta si trasformi in un difetto al punto da penalizzare la performance. Jurman dice solo che ha una sua scala di allievi e Giuseppe non vi rientra.
Lo ascoltiamo in un brano inglese assegnato da Grazia, in "Solo 3 minuti" assegnato da Dado e "Mille giorni" assegnato dai discografici.
La commissione esterna si divide nel giudizio, da notare il no di Vessicchio, il motivo è che spinge eccessivamente sulla potenza vocale, Grazia dice che ci stanno già lavorando ma forse è un difetto troppo radicato, pensa Vessicchio, quindi visto che non c'è conformità di giudizio e la premura per la commissione di danza che deve prendere un aereo, si rimanda la decisione e la commissione di canto si riunisce altrove per deliberare.
Tocca ora all'aspirante ballerino Paolo sponsorizzato da Garrison, Cannito e Portal. Garrison lo presenta come un ottimo ballerino con qualità di movimento e una bella fluidità, invece la Celentano dice che non rientra nei suoi gusti personali, per questo non si è opposta all'esame dal momento che il suo gusto non deve influire.
Dopo i due pezzi uno assegnato da Garrison e l'altro dalla Celentano la commissione lo promuove all'unanimità, Salas dice che deve dimagrire tre chili e rinforzare le spalle.
Rientra la commissione di canto per Giuseppe ma non c'è ancora un giudizio definitivo, il ragazzo viene fatto nuovamente tornare tra gli aspiranti, la sua delusione è palpabile.
Giulia che attraversa una piccola crisi, confida a Michelle di non piacersi, non si sente sicura, la compagna cerca di tranquillizzarla dicendo che se loro sono titolari vuol dire che i professori vedono qualcosa, anche Anbeta e la Celentano la supportano, in particolare quest'ultima dice che lei è completa, Giulia rincuorata ringrazia.
Virginio accompagnato alla chitarra da Stefan canta in relax.
Domani alle 16,15 uno speciale di Amici....

lunedì 25 ottobre 2010

Puntata di Amici del 25 ottobre 2010

Torniamo a sabato per la prosecuzione della diretta....
Si continua la valutazione dei ragazzi, tocca ad Antonio con "Se io se lei", preparata con Zerbi, voce senza infamia nè lode, non canta male ma non è niente di che...però in studio lo applaudono. Nonostante questo Antonio prende l'insufficienza dai discografici, dai giornalisti e da Vessicchio. Ci sono evidenti problemi anche per lui essendo stato valutato dal dvd, indubbiamente dal vivo pare abbia fatto meglio......certo che la trovata della valutazione dalla registrazione è un bel fallimento!! Tuttavia c'è un problema per il cantante sottolineato dai professori,quando fa le prove non da il massimo, mentre quando canta dal vivo ottiene tutto un altro risultato, nonostante questo la valutazione deve essere uguale per tutti, per cui l'insufficienza è confermata.
Tocca a Stefan con un pezzo di Bublè, preparato con la Fontana, anche per lui un'esibizione non malvagia, i giornalisti lo giudicano insufficiente, mentre per i discografici e Vessicchio è sufficiente. Giordano giustifica l'insufficienza data da lui...il cantante non gli arriva, Jurman protesta dice che giudicare così un talento del genere non lo aiuta a crescere, non si può dire semplicemente perchè non piace, così si allontana dalla scuola!!! Prosegue un pò la diatriba.... in sostanza Jurman non trova corretto che la media venga data con 2/3 tra giornalisti e discografici e solo 1/3 da un tecnico musicale (Vessicchio) ma il risultato rimane quello.
Ora Gabriella con "Per dire di no" di Alexia, i giornalisti e Vessicchio la trovano sufficiente, mentre per i discografici è insufficiente. Balestra cerca di spiegarle il perchè, non ha volato ha solo eseguito...Jurman la consola e la tranquillizza dicendo che ha seguito i consigli per la postura, e che la prossima volta è sicuro che non ci saranno insufficienze.
Zanforlin dice che tra i ballerini è insufficiente Riccardo, penalizzato da Salas, mentre per Garcia e Prina è sufficiente.
Dal momento che non ci sono altre insufficienze viene mostrata la classifica per vedere se Stefan che ha già avuto 5 la scorsa settimana, si salva. Purtroppo per lui è solo settimo per cui la commissione dovrà decidere sulla sua permanenza nella scuola.
Antonio invece è sempre primo e rimedia nuovamente. Tra i ballerini rimane prima Debora per cui vengono confermate le insufficienze di Giulia e Andrea, che essendo le prime per il momento non creano problemi.
Siamo in sala relax e Stefan è preoccupato, Giorgia lo consola abbracciandolo e baciandolo, e lo sprona a "mettersi sotto" e non arrendersi.
Continua....

sabato 23 ottobre 2010

Diretta blog 23 ottobre 2010

Porca miseriaaaaaaaa! Mi sono accorta solo ora di aver sbagliato blog, avevo messo il post sul vecchio blog! Ecco qui il resoconto della prima parte della puntata!

Buongiorno bloggggggggggg!Eccoci alla quarta puntata in diretta di Amici.. Oggi avremo parecchio da vedere! Mi auguro che una delle prima cose che ci mostreranno sarà la sfida di Francesca..Non vedo l ora di veder cadere ancora più in basso questo programma, e poi di veder cacciata fuori Emmanuela, come vi avevo già anticipato, ahah!Vediamo come si esibiranno i ragazzi dopo la verifica, e se Annalisa e Debora confermeranno ancora una volta il loro primo posto nella classe! A tra poco ragazzi, io vado a cucinare, visto che sono riapprodata nella capitale e mi tocca fare tutto da sola, ahah!Zanfo, prima dell inizio della puntata fa un annuncio per sostenere la ricerca sulla "Fibrosi cistica", invitanto tutti a partecipare all azione di "volontariato"..

I ragazzi cantano poi la sigla, e sullo sfondo del grande schermo vengono fatte vedere le immagini degli ex concorrenti delle scorse edizioni di Amici...........Non ho visto Roberta, ma spero che sia stata solo una mia "mancanza", e che in realtà fosse presente nel video..! Vabbèèèèèèè!La De Filippi entra e dà subito una brutta notizia ai ragazzi.. Siccome hanno meno tempo a disposizione, i ragazzi hanno già avuto un voto, che gli è stato dato con la verifica di ieri........Ve l avevo detto che c era qualcosa di strano!Ci sono ben 6 insufficienze, 3 nel canto e 3 nel ballo!
Man mano che si esibiranno, i ragazzi scopriranno la valutazione..Salas gli ha dato un'insufficienza...Garcia la sufficienza, così come per la Prina..Portal vuole sapere il perchè dell insufficienza, e Salas gli dice che gli manca la coordinazione, suscitando una forte reazione dell insegnante!Accusa Salas di poca obiettività, ma Portal gli risponde che la coreografia ha tre obiettivi: l energia,l espressività e la musicalità, ed Andrea le ha rispettate tutte e tre! Salas dice che manca qualcosa, manca la tecnica, ed addirittura gli ha dato un'insufficienza totale, ovvero 4!Andrea non riesce proprio a capire, e Salas spiega che nonostante abbia visto l esibizione dal vivo migliore della registrazione, comunque rimane insufficiente!

Eccola là..............Entra Emma a presentare il suo nuovo cd, ma di Roberta e del suo cd nessuna traccia............Lasciamo stare va, tralascio! Giustamente, la Amoroso canta "Senza nuvole", lei canta "Con le nuvole", a breve presenteranno il meteo insieme!
Oddiooooooo, ma Francesca cosa ha fatto ai capelli?! Li ha tagliati con un tosa erba?! Bah!
Emma è visibilmente emozionata, e la sua "madrina" cerca di calmarla, mentre lei tenta di togliersi lo sporco di rossetto dai denti, ahahah!

Ora tocca a Giulia esibirsi, in un passo a due di Cannito con Amilcar... Continuo a ripetere che questa ragazza è veramente bravissima!
No vabbè, è imbarazzanteeeeeeeeee! Salas ha dato un'insufficienza a Giulia!!! Questa cosa è veramente vergognosa! Giulia è stata veramente bravissima! Cannito si intromette e dice che Giulia è particolarmente dotata dal punto di vista tecnico, molto espressiva... Rispetta il giudizio di Salas, ma non è affatto d accordo!

Giulia dice che non si può sempre avere dei "sì" nella vita, ma la Celentano si intromette dicendo che secondo l oggettività, questa volta Giulia era più che sufficiente! E per la prima volta di trova d accordo con Cannito!
La ragazza chiede il motivo dell insufficienza.. Salas spiega che per lei vale lo stesso discorso che ha fatto per Andrea, ovvero che dal vivo esprimono molto di più che dalla registrazione.......Ma va?!?!?!!?!?!?!
Giulia risponde che anche Roberto Bolle in un dvd di danza, sembra meno bello che dal vivo! Che bel caratterino la giovane ragazza!

è il momento della sfida di Francesca..! La De Filippi le chiede fino a che punto ha letto e studiato la Divina Commedia, e la interroga un pò su come è divisa l opera Dantesca, e quanti gironi ci sono, ahahah!
La sanguinaria dice che qualora dovesse vincere la sfida, continuerà a studiare l opera.. Per ora farà solo la sfida, perchè non sembra proprio il caso di interrogarla oggi, viste le condizioni di preparazione..! Questo già ci può anticipare il fatto che la ragazza continuerà a rimanere nella scuola, ahahaha!
Non la cacceranno mai da quella scuola, è troppo "simpatica" per uscire! O meglio, risulta troppo simpatica al pubblico per lasciare la trasmissione! A me non fa tutta questa simpatia.........ANZI!
Tutto il pubblico è contro le tre aspiranti, me compresa, ahah!

Eccolaaaaaaaaaaaa, Emmanuela sarà la prima a sfidare Francesca! Figuriamoci se la De Filippi ricorda al pubblico che la ricciolona ha già sfidato Roberta ed è stata buttata fuori nel giro di 2 minuti...........! Grrrrrrrrrrrrr!

Iniziano con "Pazza idea", e Francesca, nonostante non mi piaccia, canta molto molto meglio di Emmanuela........Capirete cosa ci vuole! E' stata una steccata continua, pessima! Addirittura peggiorata rispetto a tre anni fa!
Cantano ora "True colors"..........Grande successo di Roberta, ci tengo a sottolinearlo!
Francesca inizia meglio, ma ancora una volta riesce a fare meglio di quell incompetente riccioluta!

Ora è il turno del cavallo di battaglia, ma prima di iniziare, la De Filippi sottolinea quanto sia terrorizzata la ragazza, e lei chiede di non dirlo perchè poi si blocca..
Chiede alla commissione esterna di decidere su quale pezzo esibirsi, o "Bang bang" oppure "Contessa", entrambi brani riarrangiati dal suo gruppo! Dondoni chiede di farla esibire su "Bang bang", e la ragazza si scatena completamente, e finalmente la sentiamo cantare meglio!

Emmanuela invece canta "Mai più noi due".. Vi prego, toglietele il microfono dalle mani!!!!!!!!!!!
Si voterà per maggioranza! Se Emmanuela vincerà la sfida, entrerà di diritto nella scuola. ahahahahah! Come no!

Inizia Dondoni, che si trova in difficoltà, dicendo che Francesca è stata portata ad esibirsi in condizioni di estremo stress e difficoltà, che non l ha portata a cantare al meglio.. Gli dispiace per Emmanuela, però dal punto di vista dell esibizione gli dà di più Francesca!
Laffranchi dice che ha preferito Francesca per l originalità, e avrebbe preferito sentire Emmanuela su "Because the night", che sarebbe stata una scelta più coraggiosa, ma nonostante ciò, preferisce Emmanuela............!
Per Giordano sono tutte e due sufficienti, dicendo che Francesca ha pagato la tensione che le consiglia di imparare a gestire.. Se ragionasse da discografico, punterebbe su Francesca, e anche da giornalista!
Massara anche conferma Francesca.. Balestra dice che Francesca ha qualcosa in più sul lato della comunicazione!
Menci dice che Emmanuela tecnicamente è molto brava,(eeeeeeeeeeeeh!), però Francesca la ritiene più brava ed adatta alla scuola! Sia per Brando che per Alboni viene confermata Francesca! E Vessicchio dice che nonostante entrambe le ragazze abbiano fatto degli errori, lui preferisce quelli di Francesca!
La ragazza quindi è ancora nella scuola, e si scusa con tutta la commissione per quello che ha fatto!
Poi la De Filippi dice che non è stato giusto che Francesca ridesse sulla Divina Commedia, e questa settimana studierà per essere interrogata la prossima settimana!
Emmanuela vuole una domanda alla commissione, ma nel frattempo Francesca chiede in maniera tra il simpatico e lo stizzito "La maglietta!!", beccandosi il "richiamo" della De Filippi, che la definisce un'impunita, ahahah!

Emmanuela chiede quanto sia importante la sua presenza tra gli aspiranti, visto il verdetto..! Giordano risponde che il giudizio di adesso è a parte..potrebbe sempre migliorare, ahahahah! Certo,sono tre anni che invece di migliorare sta peggiorando, ed in poche settimane migliora! Credici!
Comunque la ragazza risponde che siccome hanno fatto un giudizio anche su eventuali scelte discografiche, allora vuole sapere se, qualora la commissione interna la presentasse come aspirante titolare dinanzi a quella esterna, avrebbe la possibilità di entrare oppure se è inutile che resti lì! Dondoni a questo punto le dice che il suo eventuale esame per entrare nella scuola sarà una cosa a parte! Bah, spero di non vederla mai lì dentro, ahah! E mi stupisco anche che le abbiano detto in parecchi che ha una grande tecnica.. ma quando mai?! Vabbè, de gustibus non disputandum est..!
A sabato prossimo per la diretta!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 22 ottobre 2010

Puntata di Amici del 22 ottobre 2010

Siamo in sala canto e Gabriella viene spronata da Zerbi a curare il ... movement....le dice....vai che sei fortissima!! E quando si ferma durante il brano che canta, perchè non ricorda bene le parole, la incita ad inventare piuttosto, ma mantenere la concentrazione.
Con Portal si stanno invece allenando Giulia, Debora e Michelle, sembrano esserci alcune difficoltà....allora si passa a rivedere le prese, Portal si arrabbia perchè le posizioni non sono quelle che vuole, conta, riconta e corregge, dice che questa settimana gli hanno "donnè" poco. (inteso come dare)
I cantanti in vista della diretta di domani, vengono chiamati davanti alla commissione per una verifica dei brani preparati con i vari insegnanti, si dovrà decidere quali e in che ordine dovranno cantarli. Il capo commissione è Zerbi e dopo averli ascoltati ognuno dei professori esprime la propria preferenza sui brani, ovviamente Grazia privilegia l'interpretazione e Jurman la tecnica, cercano però di decidere assieme a Zerbi e alla Fontana come far figurare al meglio i ragazzi.
Solo su Antonio ci sono grosse perplessità, allora Zanforlin spiega i problemi che il ragazzo ha espresso ieri sia con Jurman, che nel video box, Zerbi cerca di rassicurarlo che il primo posto in classifica lo ha conquistato per aver interpretato la prima settimana il brano dei Negramaro, convincendo.
E siamo di nuovo a Francesca che con la Fontana ripete i canti della "Divina Commedia".....con scarsi risultati....la cantante viene accusata di superficialità, e viene pregata di non deludere ulteriormente.
Anche i ballerini ripassano i loro pezzi davanti alla commissione didanza che si esprimerà sui pezzi da eseguire, questa settimana il capo commissione è Cannito. Michelle sembra avere qualche problema tecnico, il medico dovrà dire se potrà esibirsi. Giulia non sta riuscendo a mettere in pratica i consigli di Portal, pensa di essere insicura e a causa di questo si limita, anche nella coreografia di Garrison ci sono problemi questa settimana.
Vito ha insistito per una variazione, ma alla fine dice che non vorrebbe eseguirla domani perchè non gli riesce bene come vorrebbe, mentre spiega questo alla commissione, Andrea e Riccardo che lo vedono attraverso il video, criticano il suo comportamento. Secondo loro si deve ballare anche se il pezzo risulta difficile e fare poche storie.....canticchiano..."ti piace vincere facile"....
Infine i ballerini riuniti davanti alla commissione, su invito di Zanforlin indicano quello che pensano i professori abbiano loro assegnato, in linea di massima indovinano tutti.
A domani con la diretta....

giovedì 21 ottobre 2010

Puntata di Amici del 21 ottobre 2010

In sala canto Jurman parla ad Antonio, gli dice che deve arrivare di più al pubblico, togliere un pò di timidezza, cos'è che lo frena? Lui dice che si sente un pò rigido, allora il maestro lo fa eseguire un brano, in cui gli corregge la postura.
Jurman lo invita ad aprirsi con lui e il ragazzo con le lacrime agli occhi gli confida il grande peso che sente per essere primo in classifica, si è informato, legge internet ed ha scoperto che alcuni pensano che sia così solo perchè piace alle ragazzine, lui nella scuola è il più piccolo e trova che altri siano più bravi di lui, come Annalisa, sente di avere ancora tanto da imparare, ma la grinta non gli manca.
Francesca sta studiando "La Divina Commedia" come da provvedimento disciplinare, e lo ripete alla prof Fontana, ma non ha portato il libro e sbaglia le parole, perchè probabilmente ha studiato a memoria senza capire il senso....ma forse ho sbagliato programma??? Nel videobox la cantante cerca di spiegare che lei adora studiare il poema dantesco, ma ha grosse difficoltà di memorizzazione, conosce i suoi limiti ed è arrabbiata perchè non ottiene risultati, studia oggi e domani sa che avrà già dimenticato.
In studio con commissione, alunni e aspiranti viene annunciato che per la sfida con Francesca si prepareranno tutte e tre le aspiranti nominate e solo nella diretta la commissione dirà chi sarà la prescelta, sono già stati scelti due brani "Pazza idea" e "True colors", altri verranno assegnati in seguito.
Dal momento che per la categoria canto la migliore della settimana è stata Annalisa con 7,5 viene fatta esibire, mentre il peggiore risulta Antonio con l'insufficienza rimediata per via della classifica.
Per la categoria ballo la migliore è Debora con 8, anche per lei esibizione, inoltre anche un kit di lezione di canto con i maestri, dal momento che lei dice di saper anche cantare.
A questo punto si esibiscono tutti i ballerini aspiranti che devono confermare il voto dell'insegnante che li appoggia, altrimenti andranno a casa, una di questi Lisa rinuncia perchè non si sente in grado di convincere i professori che non credono in lei, Giulia non supera l'esame, così pure Filippo, non senza polemiche però, lui si sente migliore per esempio di Michelle che è titolare....peccato che i professori non concordino.
In sala relax Francesca parla con Debora e Giulia delle sue difficoltà a studiare la Divina Commedia e ripete loro la lezione.
Continua....

mercoledì 20 ottobre 2010

Puntata di Amici del 20 ottobre 2010

Ieri ci siamo lasciati col dubbio di cosa accadrà a Francesca, e senza aver visto l'esame dell'aspirante ...saremo ancora a sabato o andremo oltre???
La puntata si apre con Debora che cerca di consigliare Francesca, perchè cambi atteggiamento e freni la sua impulsività, anche a tavola si parla dell'accaduto e la cantante chiede ai compagni di darle un consiglio su come deve fare per non essere cacciata. Successivamente Francesca è nuovamente davanti alla commissione, che preoccupata che lei non abbia capito la gravità della situazione, le mostra...e anche a noi, il filmato degli episodi incriminati che abbiamo già visto....
Oltretutto c'è in collegamento il collaboratore di Jurman, Palmas che smentisce l'accusa fattagli da lei (la ragazza ha giurato su sua nonna!!) di averla appellata come "lavativa", dice che non si è mai sognato di farlo e che non è proprio il suo compito. Jurman che conosce Palmas da anni, è amareggiato e le ricorda di averla avvertita precedentemente di non deluderlo, perchè poi non ci sarebbe stato margine di recupero.
Durante il dibattito alcune delle aspiranti, in testa la solita Morena, si lamentano che dopo tutto questo le venga ancora dato spazio per spiegare le sue ragioni e tra i componenti della classe solo Giulia la difende, dicendo che ci vuole un pò di rispetto per ciò che la compagna sta passando al di là che sia colpevole o meno.
Francesca chiede alla commissione una seconda possibilità, promettendo di comportarsi diversamente e applicarsi di più.
La commissione dopo essersi riunita decide, tutti d'accordo, di espellere la ragazza, che non fa più parte della scuola.
Tuttavia avrà la possibilità di rientrare attraverso una sfida, con una delle tre aspiranti che hanno "manifestato" contro di lei.
Inoltre visto che lei stessa si dichiara ignorante dovrà preparare un canto della Divina Commedia al giorno!!!
Tutti gli insegnanti si dichiarano disponibili a prepararla, tranne Jurman che non tollera le accuse false fatte al suo collaboratore.
Nel video box Morena spera di essere la prescelta per la sfida, si dichiara smaniosa di lavorare e trova che sia la sua occasione d'oro per dimostrare quello che vale.
Continua .....

martedì 19 ottobre 2010

Puntata di Amici del 19 ottobre 2010

Prosegue la diretta del sabato che noi vediamo di lunedì, martedì e....mah.....
Francesca è l'ultima allieva ad essere valuta dalla commissione con "Why" di Annie Lennox accompagnata al piano dal maestro Jurman. Bella interpretazione seppure con qualche errore. Dondoni dice che deve valutare essendo in crisi profonda, perchè Jurman ha suonato male e le dà 7 come tutti i colleghi, anche Vessicchio che in lei sente ancora i postumi della faringite le da un 7 di incoraggiamento.
La classifica vede Antonio primo e quindi il suo 5,8 si trasforma in una sufficienza.
Francesca viene trattenuta e Maria le comunica che Zerbi, DiMichele e Fontana non ritengono che lei debba far parte della scuola. Gli aspiranti fanno sentire la loro approvazione alla mozione, intervistati comunicano che non pensano di essere da meno di lei, e ritengono che sia sopravvalutata.
Zerbi deve spiegare come è nata la faccenda e se la commissione deciderà che ci sono i presupposti, la cantante sarà espulsa immediatamente.
Viene mandato l'Rvm dei vari spezzoni incriminati. La ragazza si lamenta spesso di essere allergica alla polvere e dice che lì ce n'è molta.
A lezione con Zerbi si lamenta e le viene detto di non sforzarsi, lei insiste per cantare e poi in sala canto con la DiMichele, dice invece di essere stata obbligata a farlo.
I compagni in sala relax commentando tra di loro mettono in risalto il suo vittimismo e il fatto che dica di star male mentre al residence salta e balla, in particolare Gabriella la critica anche quando è da sola con gli insegnanti, come pure Annalisa....magari hanno ragione, ma le trovo un pò viperette!!!
Insomma la ragazza risulta fortemente indisciplinata, Zerbi vuole mettere il suo banco in discussione perchè lei è un esempio negativo per gli altri.
Salta su anche l'aspirante Morena, che rincara la dose dicendo che tutti loro vorrebbero essere al suo posto e non capiscono perchè lei sta sprecando così la sua occasione.
Via via anche DiMichele e Fontana raccontano episodi poco lusinghieri su di lei, che fanno capire quanto prenda il lavoro scolastico come un gioco.
Maria le spiega che ora gli insegnanti si consulteranno e se saranno tutti d'accordo lei sarà espulsa.
La ragazza ribatte, per la verità peggiorando la situazione, Maria le consiglia visto che potrebbe esserne la madre, di raccogliere un pò le idee, che le conviene.
I ragazzi vanno in relax, Francesca dice che ora farà ascoltare loro tutte le canzoni così da convincerli, dimostrando chiaramente di non aver bene inteso il problema, e abbracciata a Riccardo piange. Michelle le dice che per la verità si aspettava qualcosa del genere, perchè vedeva in lei un comportamento non adeguato alla scuola, Francesca vuole appoggio dall'amica perchè lei sa bene,dice, quanto è stata male.
Continua....

lunedì 18 ottobre 2010

Puntata di Amici del 18 ottobre 2010

Allora, abbiamo già delle anticipazioni su ciò che ci mostreranno oggi, come sempre quando la diretta del sabato viene spalmata nei pomeridiani, a quanto pare il primo intoppo per Antonio, che comunque essendo primo in classifica si salva in corner e sanzione disciplinare per Francesca che racconta bugie agli insegnanti, che di conseguenza si sentono presi in giro.
Vediamo......
Eccoci nuovamente in studio e a sabato pomeriggio, è il momento di Antonio esibirsi per confermare la sua titolarità, canta "Laura non c'è". Prova deboluccia con molte sbavature!!!La somma dei voti dei giornalisti è appena sufficiente, il ragazzo si giustifica dicendo che non l'ha voluto dire prima, ma non sta bene e il suo coach Zerbi conferma.
Ora tocca ad Andrea in un pezzo di Portal, sulle note cantate da Edith Piaf, coreografia bellissima come dice anche Maria, il ballerino prende un 8 e un 7, è confermato. Virginio canta "Quando finisce un amore" di Cocciante, ben eseguito, meglio l'inciso del resto, purtroppo a me personalmente non comunica nulla....il cantante dice che non voleva confrontarsi con Cocciante, ma ringrazia che abbiano insistito per fargliela fare, i discografici che non sono d'accordo con me, lo confermano con una media del 7, Vessicchio dà 8.
Debora si cimenta in un pezzo classico "La fata dei lillà", la ballerina vola sulle punte, sicuramente un bel vedere!! La commissione dà 8 e 9 a iosa...brava!
Giorgia canta "La tua ragazza sempre", molta energia come al solito, con qualche errore in più se l'udito non mi tradisce...purtroppo copiare l'originale è una sua caratteristica, anche se quì si è sforzata per superare questo handicap, è sufficiente per tutti tranne Menci che le "regala" un 7 proprio per questo motivo. I discografici le dicono che si aspettano molto da lei!
Vito balla in un pezzo classico della Celentano accompagnato da Debora, che non sarà valutata, ma si merita un'esibizione in più perchè la scorsa settimana è stata la migliore tra i ballerini. Io, Vito lo trovo bravissimo... prende un 7, ma Vu An lo redarguisce con un 6, perchè lui ha tutte le caratteristiche tecniche per essere un primo ballerino e deve assolutamente dimostrare di più.
Maria vedendo Giorgia pensierosa la esorta a "sputare il rospo", lei è demoralizzata perchè non ha convinto la commissione. Interviene Jurman che ha trovato la sufficienza inadeguata per come ha cantato, i discografici dicono che in questa fase non si sentono di darle di più perchè la vogliono spronare a migliorare, viste le potenzialità che pensano abbia, ma Jurman insiste che talvolta non capisce la loro valutazione, anche in rapporto a quelle che hanno dato ad altri.
I discografici si impapinano un pò dicendo che se il brano lo avessero dato loro come prova allora ci poteva stare il 7, ma non avendo chiesto loro che la ragazza lo eseguisse è un 6!!!! Ma si ascoltano quando parlano???
La diatriba continua perchè Jurman non li trova oggettivi e loro rivendicano di poter giudicare come meglio credono! Jurman insiste che non discute la soggettività ma vorrebbe oggettività. Le discussioni non fanno bene a Giorgia dicono i discografici, in effetti lei sembra sempre più "abbacchiata".
A domani

sabato 16 ottobre 2010

Diretta blog 16 ottobre 2010

Buongiorno blogggggggggggg!
Benvenuti alla terza diretta blog di questa decima edizione di Amici!
Oggi vedremo se Stefan riuscirà a trasformare la sua insufficienza in sufficienza, (io ne sono abbastanza certa!), e poi se i due aspiranti riusciranno ad entrare come titolari nella scuola! A parer mio Riccardo non avrà alcun problema ad entrare, ma soprattutto penso che oggi ci sarà una forte polemica tra Cannito e la Celentano purtroppo..
Per quanto invece riguarda Giuseppe..beh, vedremo se questa volta la Di Michele riuscirà a spuntarla!

Spero di riuscire a scrivere il post almeno in sintesi, visto che ho un pò da fare, ma comunque mi fido della vostra partecipazione tra i commenti! A tra poco!

Non posso farci niente..non mi piace affatto questa sigla..più la ascolto e meno mi garba..!
La prima ad esibirsi sarà Gabriella, che canta "E non finisce mica il cielo" di Mia Martini.. Niente male.. Ha cantato certamente meglio dell altra volta, ma continuo a ritenere che non abbia niente di particolare, a parte qualche vocalizzo, anche abbastanza scontato! Ma sicuramente le verrà riconfermata la sufficienza!
Dondoni le dà 7 senza dubbio, Giordano conferma il 7, Lanfranchi 7, Massara 7, Menci conferma il 7, Balestra 7 nonostante l emozione, Brando 7, Alboni 7! Anche per Vessicchio il voto è 7!

Ora tocca a Giulia che balla un passo a due di Garrison con Amilcar, "Loca"! Nel frattempo viene presentata la commissione esterna di danza, e la De Filippi presenta Giuli come una ballerina di danza classica che però vuole imparare a fare altro!
Giulia è veramente molto brava, continuo a pensarlo e sono certa di portare avanti questo pensiero per molto tempo! Inoltre non si diverte solo lei, ma anche Garrison e a quanto pare pure la Celentano! La De Filippi dice che Giulia è il primo caso di ballerina classica che entrata nella scuola di Amici vuole iniziare a ballare danza contemporanea!

Anna Prima, la "signora della danza", dice che Giulia è stata molto brava, ed è bello che si misuri nella danza moderna! Di solito queste coreografie vengono fatte con un fondo "sexi", e invece Giulia ha dato freschezza alla coreografia! Le dà un 7, come ogni maestra di danza classica tirata! Vu An continua a vedere progressi, ma anche per lui è un 7! La Bernardini l ha trovata precisa e giusta, quindi anche per lei è un 7, nonostante alla ragazza manchi ancora lo stile moderno!

E' il turno di Stefan, risultato insufficiente la scorsa settimana.. Oggi canta "Space cowboy", quindi non un pezzo suo.. Lo vedo carico ed energico al punto giusto, e non ha cantato affatto male!
Il ragazzo ha preparato anche altri pezzi, uno dei quali scelto dai giornalisti, "You are beautiful" di James Blunt..
Non inizia benissimo, ma nel corso della canzone si riprende, anche perchè non tenta di imitare l originale, ma mette del suo nel pezzo! Zerbi sembra molto soddisfatto, vediamo i voti..
Dondoni afferma che ci sono due tipi di persone.. Quelle che redarguite si buttano giù e mollano, e quelli che invece vengono provocati e reagiscono tirando fuori gli attributi! Ed il ragazzo appartiene sicuramente a questa seconda categoria! Conferma anche lui l originalità che ha messo nel pezzo! Gli dà dunque un 7 pieno! Giordano è meno entusiasta di Dondoni, ma cmq ritiene che siano stati fatti dei passi avanti, ma anche per lui è un 7, se non ho capito male!
Laffranchi non apprezza molto il ballo del ragazzo, ma sulla parte del canto gli dà 7, ahah! Per Massara c è la conferma del 6 della scorsa settimana.. Menci gli dà 7, Balestra ritiene che ha messo fuori qualche argomento in più al suo modo di esprimersi, ma si aspetta molto di più dalle catene che il ragazzo ha ancora.. Per cui oggi gli dà sulla fiducia! Il ragazzo chiede qualche spiegazione, e Balestra dice che vocalmente qualche volta non convince affatto..

Jurman è BASITO rispetto a quello che dice Balestra, perchè non capisce di fronte ad un talento come Stefan come si faccia a dire certe cose! Ha delle carte veramente alte a livello canoro, canta in modo moderno e a livello tecnico molto molto avanzato! Il fatto di aiutarlo sul lato della personalità sarà fatto, ma ora va apprezzato per le sue carte e per le sue caratteristiche!
Balestra risponde che è d accordo sul talento, ma lui parla di una parte comunicativa che ancora li manca.. Il ragazzo pensa a cantare bene , ma non pensa a trasmettere..
Lo sferato ritiene che Balestra sta sbagliando a giudicare Stefan, perchè il suo è un giudizio assolutamente soggettivo, non affatto oggettivo..! Balestra però risponde che non vende chi non comunica..!
Perchè giustamente, caro Marcello, ciò che dici tu è oro colato.. Io è meglio che non vado oltre nel discorso, perchè il signorino "quello che dico io è la verità assoluta", ha un bel pò di scheletri nell armadio legati alle sue scelte discografiche! Mister ipocrita è meglio che taccia un pò..
Andiamo avanti nei voti.. Brando gli dà un 7 e ritiene che sia sulla strada giusta, Alboni gli conferma il 6, mentre c è un 7 da parte di Vessicchio..!
Il ragazzo dunque è assolutamente salvo!

C è ora una coreografia di Portal, dove balla l insegnante stesso, insieme a Michelle! Io l ho detto che questo coreografo è un mito! E' bellissimo che sia proprio lui ad accompagnare la sua allieva nell esibizione! Poi la coreografia è veramente bella!
La Bernardini dice che c è una bella energia nonostante qualche sfumatura, e le dà un 7, così come Vu An, che la vede come una professionista! Mentre Anna Prima le dà un 6 perchè non ha sempre belle linee ed è ancora imprecisa!

Nel frettempo Fiorella Mannoia presenta il suo nuovo album, ed il suo singolo "Se Dio veramente esiste", che è una struggente e delicata preghiera che gli è stata scritta dagli Avion Travel..
Giudizio mio personale...Non mi piace per niente la canzone, ma lei resta sempre una grande, grandissima interprete!

Ad esibirsi ora sarà proprio Annalisa, che canterà "Emozioni", di Battisti.. Brava, brava brava Annalisa, questa volta mi è veramente piaciuta tanto! Intensa al punto giusto ed ottima interpretazione!
Passiamo adesso ai voti..
Dondoni le dà un bell 8! Giordano anche le dà un 8 pienissimo, così come Lffranchi, per Massara, Menci, Balestra, Brando invece le dà un 7, Alboni torna sull 8, e Vessicchio 7!
Che media ragazziiiiiiiiiiiiii!

E' il turno di Riccardo, che dovrà tentare di entrare nella scuola! Tutti "pro" all ingeresso del ragazzo nella commissione interna, tranne naturalmente la Celentano!
Cannito naturalmente prende da subito le parti del ragazzo dicendo che è stato assurdo non farlo entrare da subito il giovane nella scuola! E che non meritava affatto l insufficienza della Celentano!
Alessandra dal canto suo ricorda che nella scheda ha scritto che il ragazzo ha un buona struttura fisica, ma è un pò debole tecnicamente ed anche acerbo..! Quindi ritiene di non essere stata troppo severa, ed oggi sarà pronta a cambiare giudizio, ahahahahhaha! Come noooooooooo! E' proprio la persona che cambia parere lei!
Ritiene inoltre che Cannito semplifichi troppo le cose.. A volte capita che si abbia una grande dote ma non ci sia la volontà..
Cannito ribatte che la prof di classico come al solito creda di essere colei che ha visto cose che i comuni mortali ancora non hanno visto..! Ma la Celentano risponde di essere una persona molto molto sincera e schietta, quindi non usa tecniche strane..!

Il ragazzo inizia con il passo a due di Portal, ballato con Martina sulle note di "A song for you".. Credo sia innegabile che il giovane ballerino abbia un grande talento, non ho alcun dubbio sul suo ingresso nella scuola!
La Celentano lo vede per la prima volta ballare una coreografia modera.. L ha visto un pò traballante sulle gambe, dovuto magari all emozione, ma ha ballato abbastanza bene!
Portal anche dice che non è stato precisissimo, ma è contento per lui, che ha fatto grandi progressi durante la settimana ed ha seguito tutti i consigli!
Garrison vuole che si noti la difficoltà in cui si troverà il ragazzo nella prossima coreografia, dove sicuramente dimostrerà di essere molto bravo!
Ora il ragazzo ballerà la variazione scelta dalla Celentano, con la quale ha voluto mettere a proprio agio il ragazzo e non ha voluto metterlo troppo in difficoltà, ahahah!
Riccardo quando balla è sempre molto molto sorridente, ma nella parte finale della coreografia sbaglia le piroette, e la Celentano è fiera di confermare ciò che aveva detto in precedenza!
E' debole nella tecnica, non ha affatto padronanza, ma ha anche visto di peggio, ahah!
Continua però la discussione con Cannito, ma non la riporto!
Poi la Celentano fa un discorso sui ballerini classici già titolari nella scuola, dicendo che sicuramente può lodare Debora e Giulia! Mentre Vito lo vede un pò fuori forma, nonstante ritenga che abbia delle grandissime potenzialità e doti! Ma forse ci si aspetta talmente tanto da lui, che ora non è in grado di dare ragione alle aspettative di tutti..!

Riccardo continua le sue esibizioni, ballando una coreografia di Garrison, bravo anche qui, non c è che dire! Tocca infine all ultima coreografica di classico, scelta da Cannito, in cui naturalmente è molto molto bravo, e Cannito è perciò molto entusiasta!
Anna Prima dice che Riccardo può entrare, anche per la Bernabini, Vu An conferma il sì, ed il ragazzo è uffucialmente allievo della scuola di Amici!
La Celentano ingoia il primo rospo dell anno.. Vedremo fino a che punto sarà in grado di distruggere quel povero ragazzo!
Fine della puntata! A lunedì con il preseguo della puntata di oggi.. Menomale che c è Fabio che ci porterà sicuramente qualche spoiler! Un bacione a tutti e buona domenica!
Ciao!!!!!!!!!!!!!

venerdì 15 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 15 ottobre 2010

Zanforlin convoca sia gli aspiranti che i titolari nella scuola.. Ai ragazzi viene mostrata nuovamente la classifica, che permette ai primi in classifica delle due categorie, di essere immuni nel caso in cui la commissione voglia metterli in discussione.. La classifica dovrebbe essere in base al talento dei ragazzi, ma noi sappiamo, da quando mondo è mondo, che non è affatto così… Proprio per questo motivo è data ad ogni ragazzo la possibilità di esibirsi per un minuto, mentre gli aspiranti faranno da “osservatori”!
Inizia Andrea, che vuole ballare un pezzo di hip hop, perché non è più una disciplina della scuola, ma lui vuole mostrare come proprio grazie a questo stile lui riesca a dare il meglio di sé! Ed io ritengo che sia assolutamente vero!
Dei cantanti vuole ora esibirsi Francesca, che non ha voce per via della laringite, e allora utilizza dei fogli in cui chiede scusa per l inconveniente, e poi mostrano un pezzo della sua esibizione all ingresso della scuola, “Bang bang”..
È il turno di Michelle, che balla una coreografia particolare, e spiega che questa l ha creata lei in un periodo particolare della sua vita, quando non riusciva più a ballare..
Vito balla un pezzo di contemporaneo, per farsi vedere anche in altri stili..! Ma il ragazzo mentre di esibisce si blocca, perché dimentica i passi, poi incitato dai compagni riprende la coreografia da capo.. Il ragazzo dice che sapeva che sarebbe finita così, ma va bene, perché vuole mostrare di meritare di trovarsi in quella scuola.. Aggiunge che questa per lui è stata una settimana difficile, non è stato bene e non riusciva neppure a parlare..Il pubblico può decidere quello che vuole, perché lui non è in grado solo di ballare pezzi classici, ma sa fare anche altro, e dunque vuole mettersi in gioco..!
Paolo tra gli aspiranti dice che Vito non merita di essere nella scuola, perché è un bravissimo ballerino classico, ma non è altrettanto bravo negli altri stili.. Vito risponde che ora sta a lui dimostrare a tutti che non è come dice Paolo.. invita inoltre i ragazzi a guadagnarsi il posto nella scuola a prescindere dal fatto che lui sia dentro o fuori!
Tocca ad Antonio, che si esibisce su un brano dei Modà, cantato abbastanza bene, ma sempre troppo simile agli originali..
Annalisa invece canta un brano a cappella, che la aiuta a distendersi nei momenti di tensione come quello.. Sicuramente lo canta molto bene, e poi la sua voce è abbastanza particolare, quindi io credo che la sua strada per il serale sarà sempre più spianata.. La gente a casa dovrebbe votarla se piace loro come canta e se sta simpatica ai votanti, ahah!
Debora balla il pezzo della scorsa settimana.. cmq questa ragazza è magra da far spavento, mamma mia..! anche per lei un pezzo contemporaneo, dunque diverso dalla danza classica, per dimostrare che è una ballerina versatile, o almeno prova ad esserlo!

“Because the night” per Giorgia, visto che ritiene che questo pezzo faccia uscire una parte diversa di sé! Questa ragazza continua a non piacermi, imita troppo Emma, e siccome non gradivo lei l anno scorso, per la proprietà transitiva non mi piace neppure Giorgia quest anno! Spera di piacere al pubblico a casa e di riuscire a trasmettergli qualcosa!
Giulia scende lentamente dalle scale perché ha i tacchi e non vorrebbe cadere, ahah! Per lei è solo una prova, perché vuole tentare come le viene questa coreografia, (che poi è quella di Garrison dello scorso sabato!), con quelle scarpe! Mi piace questa ragazza, ama il rischio e vuole arrivare oltre!
Si scusa con Garrison perché ha cambiato delle cose volendo evitare di ammazzarsi! Zanforlin la chiama simpaticamente Giulietta, e le chiede perché dovrebbero votarla, e la ragazza risponde che il pubblico dovrebbe apprezzarla perché lei è così come si vede, pur sembrando “Alice nel paese delle meraviglie”, ahah!

Anche Gabriella canta un pezzo a cappella, “Sally”, e chiede di essere votata perché trasmette qualcosa.. Neppure lei mi convince molto.. Ma è presto per poter giudicare..
Virginio si accompagna con il pianoforte cantando il suo pezzo, lo stesso di sabato scorso!
Ultimo ad esibirsi è Stefan, unico insufficiente tra i titolari, e Zanfo lo invita domani a cercare di non prendere un’altra insufficienza, altrimenti la sua presenza nella scuola verrebbe messa a grave rischio..
Si esibisce su un pezzo inglese.. Io lo vedo molto molto più carico delle volte scorse! Che questa insufficienza gli sia servita davvero a far venire fuori il vero Stefan?! Lo vedremo domani!
Per lui è importantissimo fare l appello a casa, e dice che dovrebbero votarlo perché ama essere in primis in quella scuola, ed ancora di più in Italia, e non vuole tornare a casa!
Domani vedremo anche se i due aspiranti a cui è stata data la possibilità di diventare titolari, ce la faranno ad entrare nella scuola, e dunque ci mostrano la preparazione che stanno facendo con i relativi insegnanti!
Grazie afferma che il ragazzo ha due aspetti importanti.. da una parte ha quella caratteristica energetica, l intensità, dall altra ha una grande sensibilità!
Detta tra noi…..il ragazzo quando apre la bocca per un acuto sembra aprire una voragine, è incredibile, ahah!
La De Michele gli chiede da dove esce la sua voce, piccoletto com è, ed il ragazzo risponde nel modo più scontato possibile: “Dal cuore naturalmente!”, ahah!

Nei momenti di relax Stefan ed Antonio suonano un pezzo di Nek “Lascia che io sia” con la chitarra, e Gabriella canta con loro!
A domani con la diretta! Mi raccomando, siate numerosi! Ciao!!!!!!!!!!!!

giovedì 14 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 14 ottobre 2010

Vito e Debora provano un passo a due, quello di Portal, ma a quanto pare Vito ha problemi con le prese, e sbagliandone una, fa fare male a Debora, che si innervosisce e scoppia a piangere..
Portal a questo punto si arrabbia perché sono giorni che provano quella presa e Vito ancora non riesce a capirla! Il ballerino classico nel video box dice che non riesce a fare bene le prove, e non sa cosa gli sta succedendo..
Lui e la ragazza non si trovano proprio per ballare insieme, e da ciò nasce lo stress, perché lei si innervosisce, lui pensa a lei e non riesce ad eseguire il passo, non apprendendo bene.. Inoltre ha paura di dire che non è capace, che non sa i passi ed i movimenti, ed ha altrettanta paura per sabato, perché non vuole avere l insufficienza in quanto non se la merita.. vuole fare qualcosa che lo valorizzi, pertanto si vuole impegnare!
Addirittura questo sabato preferirebbe non fare classico, ma anche qualcosa di moderno, perché si vuole far conoscere dal pubblico.. A questo punto rischierebbe anche l insufficienza.. Aggiunge che è ovvio che facendo classico prenda dei bei voti, ma lui si vuole confrontare con gli altri, per dimostrare che merita di stare in quella scuola e di saper fare anche altro!
Prova così il passo a due di Garrison con Giulia.. il coreografo da una parte gli fa un complimento, ma dall altra gli dice che ha avuto un momento in cui proprio non gli è piaciuto, e così gli fa riprovare il pezzo!
La titolare Annalisa è risultata la migliore della settimana, e quindi ha meritato lo stage privato con la Mannoia.. la ragazza entra stupita nell aula, e vedendo Fiorella, si chiede se ha sbagliato, e la cantante le dice che non ha sbagliato affatto! Sono entrambe imbarazzate, e la Mannoia le dice che spera di esserle d aiuto.. Ha visto i video della ragazza, e crede che lei abbia una bella voce, piena di interpretazione, ma il suo problema sta nella faccia, che nasconde un grande pudore, una forte timidezza..
Lei non vorrebbe che la ragazza fosse troppo espansiva, perché la sua timidezza è simpatica, è “sua” e non deve perderla, ma quando canta deve credere e pensare a quello che sta dicendo, poi la tecnica verrà da sola..!
Poi fa un esempio, dicendo che lei quando canta “Sally”, vede l interpretazione davanti agli occhi..
Annalisa a questo punto canta “Emozioni” di Battisti, davanti alla grande artista che si complimenta e le fa un applauso, dicendo che non ha niente da dire, visto che è bravissima! La invita solo ad essere più delicata, è meglio togliere qualcosa piuttosto che aggiungere.. più toglie e meglio è, e rimane solo l espressione! Per il resto è bravissima!
Antonio chiede alla sua compagna com è stata quest esperienza e la ragazza non trova le parole per esprimersi, visto che si sente in una dimensione parallela, come fosse un sogno!
Zanforlin riunisce nuovamente i professori per chiedere a chi dare la possibilità tra gli aspiranti di andare davanti alla commissione esterna per provare ad avere la titolarità!
Le loro opinioni naturalmente sono completamente discordanti…..!
Una volta riuniti i ragazzi in studio, Zanforlin comunica loro che nuovamente è stata scelta la categoria dei cantanti, ed il ragazzo aspirante titolare sarà Giuseppe! Il giovane è stato fortemente voluto da Grazia, perché ritiene che lui abbia delle caratteristiche abbastanza rare in un allievo, che sono la sensibilità, il fatto che lui attinga dalle emozioni, e che abbia una potenza ed un controllo vocali abbastanza evidenti, ma ha bisogno di essere più consapevole di se stesso!
Per Dado e Jurman il ragazzo non dovrebbe essere lì.. Dado dice che lui ha dei difetti per i quali non potrebbe entrare nella scuola.. il ragazzo sforza troppo, dà troppa intensità ad ogni brano, e questo porta piattezza all esibizione.. Giuseppe risponde che lui non vuole togliere l intensità dalle sue esibizioni, perché è una sua caratteristica!
Jurman ha detto che spinge troppo in generale, è senza infamia e senza lode, e ritiene che ci vuole qualcosa di più per entrare nella scuola! Dado è d accordo con lo sferato, perché se il ragazzo dà sempre troppo, la cosa diventa noiosa..
Grazia sarà la sua preparatrice e con lei decideranno un pezzo insieme in sala.. Dado invece gli assegna “ Solo tre minuti”..
“I want to brake free” è uno dei brani assegnati dalla commissione esterna, e l'altro è “Mille giorni di me e di te” di Baglioni..
Il ragazzo è contento per le canzoni, ma sono fuori dal suo genere.. la canzone che lo spaventa di più è sicuramente quella di Baglioni..
C è una seconda categoria dalla quale verrà estratto l aspirante, naturalmente quella dei ballerini.. Il ragazzo che tenterà di diventare titolare è Riccardo, per il quale la discussione è stata accesissima..
Il ragazzo è stato praticamente osannato da tutta la commissione all inizio, ma per colpa della Celentano, che gli ha dato l insufficienza, il ragazzo non è stato ammesso nella scuola, pertanto su di lei non può contare.. Chi invece l ha FORTEMENTE voluto è proprio Luciano Cannito, perché crede che il ragazzo abbia tutte le capacità tecniche e fisiche per poter ballare, ha una grande base classica, e tanta passionalità che mette quando balla!
La Celentano non è per niente certa, perché secondo lei Riccardo non ha una forte base classica ed ha ancora tanto da fare e da imparare, nonostante abbia delle ottime caratteristiche fisiche.. Carl Portal e Garrison non si oppongono, ma loro avrebbero voluto un ballerino moderno..!
Intanto l aspirante ballerino si prepara con Cannito, che è davvero entusiasta del ragazzo! Il prof di classico gli dà consigli sull entrata, e su come convincere il pubblico che lui è un ottimo ballerino!
Lui è convinto al 100% che il ragazzo debba entrare senza ombra di dubbio in quella scuola! Dopo le prove, Giuseppe ritiene che può fare ancora di più, e Cannito gli dà molta fiducia! Il ragazzo sa che deve lavorare tanto, e far vedere alla Celentano che lui non è quello che lei dice.. Cannito,solito polemico, dice che c è un certo tipo di persone nel mondo dell arte, che tendono a buttare giù i giovani artisti, per dimostrare che loro hanno visto qualcosa che i “comuni mortali” non hanno mai visto, ahah! E quindi consiglia al ragazzo di non dare ascolto a questo genere di persone, ovvero, se non si fosse capito alla Celentano, ahah!
Intanto il giovane cantautore italo-americano prova con Zerbi, che gli chiede cosa gli sia scattato dentro, in quanto lo vede completamente cambiato!
Stefan risponde che questa è la sua possibilità per far uscire il suo carattere, ed ha anche un po’ di rabbia dentro, che vuole dosare ed usare nel modo giusto!
Zerbi dice che è talmente convincente, che se sabato canterà in quel modo, riuscirà a convincere anche tutti gli altri!
Francesca e Giorgia in sala relax fanno un gioco con materassini, cuscini e scivolate, ahahah! Certo che proprio non hanno niente di meglio da fare eh, ahah!
A domani! Ciao!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 13 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 13 ottobre 2010

Zanforlin dopo la puntata riunisce i ragazzi nello studio con i libretti e per “proclamare” i primi della classe per tutte e due le categorie!
La migliore ballerina è stata Debora con la media dell 8, ricordiamo che la ragazza è anche prima nella classifica della sua categoria!
Vito secondo, poi Giulia, Michelle ed Andrea che ha la sufficienza piena!
Debora è la migliore dunque della settimana.. Essendo la prima della sua categoria potrà avere l opportunità di esibirsi due volte, di modo che i suoi crediti per accedere al serale saranno maggiori!
Annalisa è la migliore del canto, con la media del 7,5 arrotondato per difetto, ed ha la possibilità di uno stage completamente privato per preparare il pezzo settimanale addirittura con Fiorella Mannoia..! Woooooooooow! Ma la Mannoia ha firmato un contratto con la De Filippi?! Ormai la si vede solo in quel contesto praticamente, ahah!
La giovane cantante in graduatoria è seguita da Antonio, poi troviamo Gabriella, Virginio, Francesca ed infine Giorgia!
Stefan è l unico ad avere l insufficienza ed è in osservazione, pertanto avrà un trattamento diverso rispetto agli altri, perché l esame davanti alla commissione esterna sarà più approfondito e gli sarà richiesto qualcosa in più.. il ragazzo ha ancora una possibilità, qualora gli venga data la sufficienza rimarrà nella scuola, altrimenti, in caso di insufficienza forse verrà messo in discussione il suo banco, oppure dovrà fare una sfida o nella peggiore delle ipotesi dovrà lasciare la scuola!
Stefan è arrabbiato con se stesso perché sa che non c è niente che può togliergli quell insufficienza, e questo lo porterà ad essere molto più severo con se stesso.. La sua famiglia l ha sempre supportato, e sono stati al suo fianco per dargli coraggio, ma non dandogli la severità che a volte sarebbe stata utile! Mi piace questo ragazzo.. lo vedo abbastanza maturo, spero di non ricredermi!
Continua dicendo che questa occasione di Amici è molto importante per lui, perché si sta formando la mentalità che dovrà avere nella sua carriera e nel suo futuro, perché non dovrà pensare a nient altro che esprimersi al meglio e dare tutto se stesso..
Ha iniziato a cantare per dimostrare agli altri qualche esibizione, e aveva la voglia di esprimersi e farsi vedere.. questo “dovere” di comunicare cos è dentro di lui non l ha perso, ed il suo obiettivo è quello di avere 10 da tutta la commissione..!

Torniamo ora agli aspiranti.. la commissione vuole rivederli per fare una sorta di verifica, atta a riconfermare la sufficienza.. Qualora non raggiungano la sufficienza dovranno tornare a casa!
I professori in questo modo potranno decidere chi portare davanti la commissione esterna!
Inizia con Giuseppe, che è sufficiente per Zerbi, per la Di Michele e per la Fontana.. per essere riconfermato come aspirante, occorre che abbia la sufficienza da almeno uno di questi tre..
Canta “L assenzio” di Di Risio.. niente di speciale, ma tutti e tre i professori confermano la sufficienza..
È il momento di Jessica, che ha la sufficienza solo da parte di Zerbi.. la trovo abbastanza stonatella ed imprecisa..sarà emozionata, non so.. Ma, ma, maaaaaaaaaa, Zerbi ha un occhio ammaccato! Ma che combina?! Prima il labbro, poi l occhio, bah! Devo dire ai miei sicari di darsi una calmata, ahah!
Zerbi dice che l esibizione del giorno non è sufficiente, e non fa dunque più parte degli aspiranti, e che quindi da oggi torna a casa..
Arriva Diana in lacrime, il personaggio della scuola, che secondo me sta solo facendo una scenetta, tanto è vero che non sa neppure perché piange, ahahahha!
È completamente pazza, ahahhaah! La ragazza preferisce cantare dopo, così fanno passare avanti Matteo, che ha avuto tre sufficienze, riconfermate dai tre insegnanti!
Diana ritorna al centro dello studio.. Canta e lo fa anche abbastanza bene devo ammettere! Sicuramente imprecisa in alcuni punti, ma può migliorare, e sono certa che a breve la rivedremo all interno della scuola!
Aaaaaaaaaaah, c è anche la ragazza che sfidò Roberta, Emmanuela, che pare sia stata riconfermata.. Peccato, mi sta antipatica, ahah!
Le verifiche continuano, e tra gli aspiranti ci sono ragazzi veramente bravi, secondo me molto più di quelli che sono ora all interno della scuola!
Altri invece devono lasciare la scuola, ed un ragazzo ad un certo punto, quando non gli viene riconfermata la sufficienza dice: “Vabbè, chi se ne frega!”, ahahahah! Gran bello spirito, così si fa!
Un altro ragazzo si esibisce, Ivan, cantautore, che non solo canta malissimo, ma dopo la sua pseudo esibizione inizia a rispondere male a tutti i professori, in maniera anche abbastanza cafona, prendendosi la ramanzina di tutta la commissione.. se vuole fare il cantautore deve anche saper cantare gli dice lo sferato, ma lui dissente, dicendo addirittura che De Gregori è uno stonato eppure scrive delle grandi canzoni! Lunga polemica, che non vi riporto, perché lo ritengo anche abbastanza inutile..
Nella scuola i titolari si preparano alla sfida di sabato prossimo, per confermare la loro titolarità e quindi anche la permanenza all interno della scuola!
Vito ed Andrea provano la coreografia di Garrison, che sembra aver preso di mira il povero Vito, come immaginabile..
Il ragazzo si lamenta che quello non è il suo stile, e che deve lavorare tanto, perché sente che quelle posizioni non sono affatto sue e si sente ridicolo a farle! Non è che non gli piacciono, è che non è capace e si vergogna! Ma lui vuole lavorare, altrimenti non sarebbe proprio andato in quel contesto!
Inoltre il ragazzo non sa neppure come vestirsi, tanto è vero che l assistente del coreografo americano gli dice che è inutile vestirsi in modo classico se fa lezioni di moderno, ahah!
Le ballerine classiche in sala “relax” ripetono i passi di una coreografia, ed intanto pare si sia stretta una bella amicizia tra Giulia e Debora, che si stanno aiutando a vicenda in questa esperienza “amicica”..! e tra loro c è anche una sana competizione!
A domani! Ciao!!!!!!!!!!

martedì 12 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 12 ottobre 2010

Nella puntata di sabato abbiamo visto che i discografici hanno dato una insufficienza a Stefan.. Oggi continuano le verifiche dei titolari che dovranno essere sufficienti per non rischiare di lasciare la scuola..
Tocca a Francesca, che si esibirà in “Destinazione paradiso”.. molto imprecisa, voce apparentemente normale, ma secondo me se lavora bene, può migliorare molto.. La vedo più ferrata sull interpretazione, piuttosto che ad un’esibizione precisa..!
Passiamo ai giudizi.. Dondoni le dà un 7, Giordano un 5, Lanfranchi un altro 7..
La discografia le dà una media del 7, con alcuni 8 da parte di Alboni e Menci, ed un 6 da Vessicchio!
La De Filippi vuole parlare della ballerina titolare Giulia, che ha avuto ottimi voti da tutta la commissione quando è stata ammessa nella scuola..
La ragazza mentre provava la coreografia di Cannito, nelle prove generali si ferma e dice che la variazione non le piace, non la sa fare e non se la sente di eseguirla.. Non la diverte affatto fare queste cose.. Nel video box si sfoga piangendo e dicendo che ha accumulato tensioni durante gli anni precedenti, perché forse tutti si aspettavano tanto da lei, sia nella tecnica che nella fisicità, e lei ha rincorso per anni il prototipo di ballerina classica, ma non è riuscita mai a raggiungere questo obiettivo.. Con Garrison si diverte, perché nelle sue coreografie esce il suo lato femminile, e riesce a lasciarsi andare, perché lei, nonostante la sua timidezza, riesce ad essere anche più aperta ed “aggressiva”.. Lei è riservata,e fare queste nuove coreografie la aiuta a crescere, potendo fuoriuscire dalle solite “pallose” regole del classico..
Ha detto che il classico non è forse la sua strada, ma continuerà a farlo, perché le serve da base per ogni stile.. lei vuole essere “La ballerina”, non la ballerina “classica”, “moderna”, ecc..
Garrison dice la sua cretinata giornaliera.. Afferma che ai provini lui era stato il primo a consigliarle di cambiare stile, e che ora, dopo appena una settimana decide lei stessa di cambiarlo?! Ovviamente non ha capito neppure mezza parola di tutto il discorso fatto dalla giovane ballerina, ma noi purtroppo ci siamo abituati!
La De Filippi risponde al posto di Giulia, dicendo che forse lei nelle aule di Portal e Garrison non si sente dire ciò che ha sempre sentito da quando aveva 5 anni.. Si sente sicuramente più libera..
Cannito dice che lei è un’eccellente esempio per tanti ragazzi, perché molte volte chi fa classico ha i “paraocchi”, e si sofferma sul proprio stile, senza voler neppure provarne altri! La sanguinaria a questo punto chiede a Vito se cambierebbe mai le sue coreografie classiche con quelle di Garrison, ed il ragazzo risponde “Assolutamente no! Le sue coreografie mi divertono, le faccio volentieri, ma non farei mai a cambio!”… vi presento il prossimo pupillo della Celentano!
Intanto Giulia decide di esibirsi in un pezzo del coreografo americano..! Innegabile che la ragazza abbia una grande tecnica e che si diverta parecchio in questo tipo di coreografie, riuscendo a far venir fuori tutta se stessa! Speriamo non sia preda della Celentano..
Passando ai voti, Vu an le dà il 9 per il grande talento, Bertozzi come potenziale le darebbe 9, ma in questo stile è principiante, quindi le dà un 6! Nunez dice che è più facile passare attraverso lo schermo con uno stile del genere, gli piace molto, sia come ballerina che come donna, e le dà 7..
Portal dice che è molto difficile invece il passaggio, perché è complicato per Giulia lasciare il suo passato, ma lei ha grandi doti naturali!
La sanguinaria conferma quello che dico io.. Oggi l ha vista molto molto felice, l altra volta sembrava quasi chiedere aiuto, era molto agitata e preoccupata..!
La Bertozzi dice che il problema non è il linguaggio che ha scelto, ma quello che le hanno imposto di “dire”.. Nel classico ha un livello molto alto, nello stile di Garrison no..
La ragazza risponde che non vuole affatto lasciare il classico! Interviene anche Cannito, che dice che stanno discutendo su di lei, perché è una bravissima ballerina classica, ma anche una brava ballerina moderna.. Questo significa che il suo livello è molto molto alto!
Giulia ringrazia Portal e Garrison per la pazienza che hanno con lei e Debora, ballerine classiche e dice di non aver voluto dimostrare niente a nessuno esibendosi nella prova di Garrison, ma solo di volersi divertire!
L ultimo ad esibirsi, con le facce contorte e stranite della Celentano, è Andrea.. Vu an gli dà un 6 perché trova che tecnicamente non ha fatto abbastanza bene, e può fare molto meglio.. La Bertozzi conferma la sufficienza, sottolineando sia i limiti fisici, che però supplisce con la presenza, che dei limiti tecnici..Anche per Nunez è un 6!
Garrison non è naturalmente d accordo, dicendo che questa coreografia era fatta assolutamente per lui, ricoprendo in maniera perfetta il suo ruolo!
Per ora c è una sola insufficienza, quella di Stefan, che se fosse primo in classifica trasformerebbe la sua insufficienza in sufficienza..! Mentre la prima della classe tra i cantanti è Annalisa! A questo punto andiamo a vedere la classifica..
1)Antonio
2)Debora
3) Virginio
4)Annalisa
4)Gabriella
5)Francesca
6)Andrea
7)Giorgia
8)Michelle
9)Stefan
10)Vito
11)Giulia
Dunque, primo per i cantanti, come ci aveva anticipato anche Fabio, è Antonio, mentre per i ballerini è Debora!

I ragazzi fanno la sigla per chiudere la puntata.. la marcia funebre abbia inizio!!
Mamma mia………ci devono lavorare un bel po’ su questa sigla eh.. Non sono proprio in sintonia, vabbè, hanno tempo!
Stefan negli spogliatoi ha una piccola crisi di pianto, e poi i suoi compagni cantanti, mentre il ragazzo è sdraiato sul divano con il volto coperto, lo fanno a consolare..
Il giovane cantautore italo-americano dice di voler capire, voler essere sicuro di aver capito quali sono i suoi errori e qual è il giudizio della commissione nei suoi confronti!
A domani ragazzi!
Ciao!!!!!!!!!!

lunedì 11 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 11 ottobre 2010

Riprendiamo dalla diretta di sabato..

Nello speciale di sabato abbiamo visto l esame dell aspirante Daniele, giudicato negativamente dalla commissione esterna, pertanto dovrà lasciare la scuola anche come aspirante..
Dunque l esame non è andato come Jurman e la Di Michele speravano..! Lo sferato in un certo senso mette in discussione la commissione, secondo l opinione della De Filippi, che spiega che l acquisizione della commissione esterna serve proprio per uscire dai giudizi troppo personali dei professori interni, ed avere un parere oggettivo! Jurman però contesta dicendo che nessuno può dire che quello che la commissione esterna decide sia giusto o meno… Perché giustamente è giusto solo quello che dice lui, ahah! Io l ho detto che lui e Zerbi se la giocano!
Balestra risponde che è d accordo sul fatto che lui prepari i ragazzi al meglio, ma se la sanguinaria li invita è giusto che loro esprimano l opinione che più ritengono veritiera! Loro hanno esperienza e non vogliono mettersi contro nessun professore, però lo sferato ribadisce che non è giusto che loro si mettano “contro” il percorso artistico di un ragazzo..!
Aggiunge che è il pubblico che compra il disco, i discografici li producono soltanto, e questo di Daniele non è né il primo, né l ultimo errore che la discografia commette..addiritturaaaaaaa! Questo discorso mi sembra un tanti nello esagerato, come al solito, ahah!
Arnaldo, cantante aspirante, non si definisce d accordo con la decisione presa dalla commissione esterna, perché ritiene che forse Daniele era uno di quelli che più meritava di entrare come titolare nella scuola..
La De Filippi risponde che per tanti anni hanno preso nella scuola ragazzi che piacevano SOLO alla commissione interna, ma che effettivamente non piacevano al pubblico, e questo ha fatto rimettere a tanti ragazzi le loro speranze..
Certo, perché tutti quelli che hanno un contratto discografico diventeranno famosi, come noooooooooooo!
Poi però la De Filippi aggiunge che non è detto che coloro che ora sono titolari nella scuola, avranno poi un contratto discografico.. Infatti lo avrà solo chi decide lei, ahah!

È il turno di Virginio, cantante titolare, che canta un pezzo suo.. Il ragazzo a quanto pare, qualche anno fa ha avuto un contratto discografico ed ha anche partecipato a Sanremo, ma non è andata come avrebbe voluto, però non arrendendosi oggi ci sta riprovando!
Il pezzo che canta è carino, anche se ho l impressione di aver già sentito da qualche parte questa musica.. Aaaaaaaaaah, Zanfo già canta le sue canzoni, ahah!
Dondoni gli dà 7, Giordano un 6, e la De Filippi lo invita a chiedere il perché.. Il critico dice che il ragazzo ha un bel timbro, ma trova lo stile un po’ datato..
Lanfranchi gli dà un 6.. Passando ai discografici, gli danno un 8, un 6, Balestra anche gli dà la sufficienza, un altro 8, un 7 e Vessicchio dicendogli che ha cantato male, gli dà la sufficienza, perché gli piace il modo in cui scrive ed è apprezzabile ciò che il ragazzo fa..
È il turno di Giorgia, che canterà “Il mare d inverno”.. Non mi piace.. non mi piace proprio il timbro, ormai troppo troppo inflazionato.. Alessandra, poi Emma, ora lei……….basta! Non è che Amici viene vinto da chi ripropone sempre le stesse caratteristiche! Anche perché non ha nient altro di speciale!
I voti: 6 da Dondoni, 7 da Giordano che aggiunge una postilla, cioè che deve essere un po’ meno condizionata dall interprete originale della canzone.. Ma magari cantasse come l originale..! Lanfranchi le dà un 6 perché ha sbagliato interpretazione..Più che “mare d inverno”, gli è sembrato “mare d estate”, ahah!
5, 7, un 6 da Balestra, Brando 7, Alboni le dà un 6 di incoraggiamento.. Vessicchio le dà un 6, e la ragazza mantiene appena la sufficienza..
È il turno di Stefan, che propone un suo pezzo, molto ritmato e pop, tanto da coinvolgere tutto il pubblico, che sembra apprezzare molto l esibizione del ragazzo.. Le parole non le ho capite benissimo, ma mi sembrano abbastanza ripetitive.. Passando al giudizio della commissione, Dondoni dice che c è tanto studio dietro quello che fa, e gli dà 6, così come Giordano, Lanfranchi anche..
Discografici: 6 per Massara e Menci, mentre Balestra gli dà un 5, dicendo di aspettarsi qualcosa in più, e non la ripetizione dell esibizione della scorsa settimana..! Brando 6, Alboni anche gli dà la sufficienza.. Vessicchio gli dà un 7, ma la cosa non cambia, perché per i discografici rimane insufficiente..
Stefan dice che è d accordo con tanti di loro, ma rispondendo a Balestra dice che siccome si trova ogni volta davanti ad un pubblico diverso, vuole fare la stessa esibizione.. Comunque il ragazzo rischia..
Gabriella si esibisce su “Vivimi”.. Dado, mentre canta la ragazza, sembra in piena contemplazione ed estasi… Per me invece è stata molto imprecisa ed in alcuni punti ha fatto delle vere e proprie stecche… Vediamo che dice la commissione..
Dondoni le dà un 7 di incoraggiamento, perché in alcuni punti è scivolata, ma ha una bella voce.. Giordano le dà un 6, perché oggi ha troppa aderenza al modello originale..e ripeto….: MA MAGARI!!!
Lanfranchi sottoscrive le parole di Giordano ed anche il voto.. Massara le dà 6, poi ha un 7 da Menci e Balestra e Brando, Alboni le dà 6, e Vessicchio un 7.. La ragazza per adesso è salva..

Un aspirante nel video box dice di essere dispiaciuto per Daniele, ma secondo lui non si trovava nel posto e nel contesto giusto, lui invece sì, perché è anche un personaggio, oltre che un artista, ceeeeeeerto, l importante è crederci!
Anche un’altra aspirante, che mi ricorda tanto l antipatica Valeria della scorsa edizione, si dice dispiaciuta per Daniele, ma il gioco funziona così, e dunque lei non vede l ora di potersi esibire e far vedere quanto vale..!
Fine delle trasmissioni, a domani ragazzi!
Ciao!!!!!!!!!!!!!

sabato 9 ottobre 2010

Diretta blog 9 ottobre 2010

Buongiorno blogggggggggg!
Eccoci alla seconda diretta blog della decima edizione di Amici! Oggi capiremo sicuramente di più su come si svolgerà questa nuova formula del programma.. Vedremo i titolari che cercheranno di confermare il proprio banco, e poi Daniele, pupillo di Jurman ed aspirante cantante, cercherà di entrare nella scuola come titolare!
Cercherò di scrivere mano a mano ciò che succederà per chi non può seguire la puntata! Buon divertimento e abbasso Zerbi per tutta la vita, ahah!

La puntata è aperta dai Modà, ospiti in trasmissione per presentare il loro nuovo disco, già in vetta alle classifiche, nonchè il singolo "La notte".. Ovviamente in play-back.. Ahhhhhhh, benedetti artisti che cantano dal vivo quanto vi adoro!!! Roberta Bonanno docet!!!

La De Filippi chiede a Diana, aspirante, come sta andando questa nuova esperienza, e lei si definisce molto molto entusiasta e contenta! Ora ho capito ed individuato chi era la pazza che nel video box non sapeva dove guardare, ahahah!
Era quella di sabato scorso, alla quale ho letto che fu chiesto se ci fa o ci è! Io credo e spero per lei che ci faccia, in modo da crearsi il personaggio spiritoso e un pò "scemo", all Arisa maniera!

Intanto Vito si esibisce davanti alla commissione, e Vu an gli dà 8, Bertozzi 7, un altro gli dà 8! Quindi Vito per questa settimana non rischia di uscire!

Ora tocca ad Antonio, che si esibirà cantando "Mentre tutto scorre"! Il suo voto sarà dato dalla media dei discografici e quella dei critici! Prende un 7, un 8 ed un altro 7.. Dai discografici ottiene la media del 6.. Il voto di Vessicchio è singolo e gli dà 7!
Confermato anche il giovane cantante!

Michelle balla l assolo di Garrison.. molto sensuale, ma certamente meno volgare delle coreografie di Garofalo dello scorso anno..!
Media del 6,7 per la ragazza.. La Bertozzi ha qualcosa da ridire sulle scelte dei pezzi che sono stati dati ai ragazzi.. Perchè ritiene che nonostante Vito abbia un grande talento e meritasse qualcosa in più, il pezzo non era adatto per lui!

Ora tocca ad Annalisa, che canta "Solo", un pezzo scritto da lei.. Brano frizzantino e cantabile, voce con qualche particolarità nei vibrati finali, ma non mi piace la ripetitività delle parole e della musica......
Dondoni dice che fin dalla volta scorsa è rimasto stupito dalla nitidezza della voce che non ascoltava da parecchio tempo.. La canzone gli piace e gli dà 9, Giordano gli dà un 8, così come tutti gli altri! Vessicchio facendo la media gli dà un 7..

è il turno della ballerina Debora.. La ragazza porta a casa un 8, un 7 ed un 9! Cannito precisa che sia lei che Vito hanno portato una variazione molto molto difficile! La Celentano vorrebbe rispondere, ma la De Filippi manda la pubblicità, e si legge sul labiale della prof di classico un chiaro "E vabbè" sconsolato, ahahah!
Secondo me a breve si scatenerà un nuovo inferno, perchè la Celentano vorrà riprendersi il proprio spazio che le sta portando via proprio Cannito, e sarà costretta ad attaccarsi ai poveri ragazzi..

E' il momento di Daniele, che ha avuto l opportunità di provare ad entrare come titolare nella scuola grazie a Jurman, alla Di Michele e a Vessicchio, mentre dall altra parte ci sono Dado, Zerbi e la Fontana..
Jurman si dice stupito di vedere al suo fianco Grazia, visto che non sono mai stati d accordo sulle doti interpretative di altri ragazzi negli scorsi anni.. Eppure se sono d accordo un motivo ci sarà! Certo..........la De Filippi doveva cambiare un pò le carte in tavola!
Dopo un pò di chiacchiere, Daniele riesce ad esibirsi nel brano in inglese!
A mio parere canta abbastanza bene! Effettivamente ce lo vedo abbastanza bene tra i banchi di Amici!
Canta anche il secondo brano, e Zerbi, augurandogli tutto il bene del mondo, (toccatiiiiiiiiiiiiii!), ritiene anche che il suo modo di cantare sia noioso e ripetitivo, e che tra i ragazzi aspiranti c è chi merita molto più di lui..
è facile dire che è bravo e che merita di entrare, meno lo è dirgli il contrario! Jurman dice che tra gli altri aspiranti sicuramente c è chi merita, ma non vede perchè non può entrare anche un talento come Daniele!
La De Filippi nel frattempo spiega al ragazzo come funzionerà la votazione, naturalmente a maggioranza..
E lo sferato continua a discutere con il suo compagno di pelata, ma non vi riporto la discussione, è veramente troppo noiosa, e tra l altro la risentiremo una continuazione durante l anno..!

Poi il giovane aspirante di esibisce in "Imbranato", e canta abbastanza bene, non tentando di imitare l originale versione di Ferro..!

PRANZO TIME!
Bene....................La maggior parte della commissione e dei discografici dicono di no al cantante, ma ora dovranno riunirsi per decidere se restare o meno come aspirante..
Dopo la pubblicità Vessicchio esprime la volontà della commissione, facendo la media con la sua valutazione nei confronti del ragazzo.. Pensa che non è lo spazio giusto per il ragazzo per questo suo momento professionale, perchè deve crescere ancora molto dal punto di vista artistico.. Avendo tre no, significa che il ragazzo deve lasciare il programma..
Finisce anche la diretta del programma, dando spazio a Verissimo..
Buon pomeriggio a tutti, alla prossima!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!

....immagini.......

Volevo aggiungerli nei post, ma non posso modificare quelli già pubblicati per cui via aggiungo qualche video. Non ci sarò in diretta per via della chiavetta. Buona visione e buona domenica!