venerdì 30 luglio 2010

AMICI le vacanze di Maria De Filippi

Per leggere tutta la pagina cliccare e ingrandire:




FONTE: CHIC O CHOC

martedì 27 luglio 2010

ROBERTA BONANNO Esce oggi il nuovo cd



Esce oggi l'album di Roberta Bonanno dal titolo omonimo: Roberta Bonanno. 12 canzoni di cui tre già note: solo per citarne una, ricordate Sorelle d'Italia, colonna sonora di uno spot di biancheria intima?

Ebbene, la voce di Sorelle d'Italia è proprio quella di Roberta Bonanno, seconda classificata ad Amici 2008, l'edizione che ha visto vincitore Marco Carta.
Esce proprio domani il primo album di Roberta Bonanno, un disco che ha una storia che si sviluppa di canzone in canzone, come spiega la stessa Roberta: "Volevo un album che non fosse formato da canzoni una diversa dall'altra, ma legate da un filo conduttore. Infatti è come se cantassi un'unica infinita canzone, piena di suggestioni, parole, atmosfere che ogni volta ritornano a ricordare quanto siamo fragili, unici e desiderosi d'amore. Perché è l'amore che ci aiuta, che ci cambia, che ci dà una ragione di vita".
Questo album nasce dalla collaborazione con un gruppo molto affiatato: a novembre, tramite Mario Lavezzi, Roberta Bonanno conosce il team Sing Sing formato da Francesco Vitaloni (produttore e compositore),Federico Cavalli (autore dei testi) e Roberto Baldi (arrangiatore), con loro viene creato il nuovo progetto che si chiama semplicemente come lei "Roberto Bonanno".
Ecco la tracklist dell'album Roberta Bonanno:
Per un attimo
Col senno di poi
Sorelle d'Italia
Matematico
Sempre sempre sempre
Che momento è
Quel poco di buono di te
Meglio da sola
Noi due così
Uno scherzo maledetto
Immagini di noi
Col senno di poi
(Unplugged)

FONTE: FULLSONG.IT Dall'Italia articolo di PAOLO MOSCA

E noi siamo in attesa della recensione della nostra Celi!!!!

venerdì 23 luglio 2010

AMICI 2010 Anticipazioni su alunni e professori


Sembra ancora lontano il 2 ottobre, quando la classe di Amici 2010 sarà presentata in diretta tv alle 14.10 su Canale5, ma nel backstage del talent show condotto da Maria De Filippi si sta lavorando alacremente per arrivare a creare un’edizione degna di dieci annidi messa in onda e grazie a Mondoreality e tv Oggi abbiano le prime indiscrezioni su Amici 10. La prima novità era già serpeggiata nei mesi scorsi dalle colonne di Mondoreality e riguarda uno dei futuri allievi della scuola: Federico Fattinger, salito alla luci della ribalta con la partecipazioni a Italia’s got talent (secondo classificato), che ha commosso i giudici Zerbi, Scotti e De Filippi, potrebbe essere nella scuola come cantautore.

Ma anche di altri allievi comincerebbero a circolare i nomi: : tra i nomi della danza classica Deborah Di Giovanni e Vito Conversano, provenienti dal Teatro San Carlo di Napoli, mentre per il balletto moderno per si fanno i nomi di Andrea Condorelli e Martina Calcagno. Confermata, secondo quanto riportato dal rotocalco Tv Oggi, il fatto che ad Amici 10 ci saranno due vincitori, uno per la danza e uno per il canto. Non ancora illustrato il meccanismo per arrivare alla doppia finale, ovvero come e se il tutto si svolgerà in una sera sola, oppure Amici 2010 avrà due finali.

Per quanto riguarda i professori ci saranno grandi novità, perché uno dei docenti storici di Amici abbandonerà…
Secondo quanto anticipato da Mondoreality e da tv Oggi, sembra proprio che Steve La Chance, da nove anni insegnante di danza jazz al talent show di Maria De Filippi lascerà la scuola. Nuove opportunità professionali o incomprensioni? ma l'abbandono di Steve non sarebbe l'unico. A quanto pare anche Maura Paparo, insegnante di hip hop e Charlie Rapino, insegnante di canto, potrebbero non essere più nel corpo docenti.

Dovremmo ritrovare invece gli altri insegnati, tra cui Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Luciano Cannito come giudice esterno per il ballo.


FONTE: IL SUSSIDIARIO.NET

mercoledì 21 luglio 2010

VENICE MUSIC AWARDS





Ritorna il "Venice Music Awards", gala' della musica leggera italiana
La serata trasmessa da Raidue sabato 24 luglio alle 21.05.

Grande ritorno a Venezia del "Venice Music Awards", galà della musica leggera italiana che si svolge nella splendida cornice del Palazzo del Cinema "PalaGalileo" al Lido di Venezia.

Durante la serata riceveranno i premi: Max Gazzè (miglior cantautore 2010), Roberto Vecchioni (per l'impegno sociale 2010), Marco Carta (miglior voce maschile 2010), Emma Marrone (miglior artista femminile 2010), Valerio Scanu (rivelazione Sanremo 2010), Paola Turci (miglior progetto discografico), Loredana Errore ("The Voice"), Edoardo Vianello (premio alla carriera).

La kermesse sarà ripresa dalle telecamere Rai e trasmessa da Raidue sabato 24 alle ore 21.05. Presentano Amadeus e la bellissima Laura Barriales.

Lo show sarà ulteriormente impreziosito da alcuni filmati storici messi a disposizione dell'archivio Rai. Saranno trasmesse "perle" come la 'prima volta' degli interpreti presenti o esibizioni inedite o particolarmente originali.

FONTE: LA VOCE DI VENEZIA articolo di Paolo Pradolin

lunedì 19 luglio 2010

AMICI Story E' Nicola Traversa il vincitore a Castrocaro Terme


Castrocaro Terme (Forlì), 17 luglio 2010.
Un solo vincitore, Nicola Traversa, per la finalissima del festival ‘Voci nuove’. Ha battuto sul filo del rasoio la rossa sassarese Graziella Lintas. Uno show, quello di Castrocaro, che ha visto protagonista la musica di impianto tradizionale italiano. Anche solo guardando il parterre dei giudici, con Luca Barbarossa e Gigliola Cinquetti in prima fila, si capiva da subito l’andazzo della serata: sarebbe stata incoronata la musica italiana.

E del resto a Castrocaro sono passati alcuni dei fiori all’occhiello della canzonetta tricolore: Laura Pausini e Eros Ramazzotti, tanto per citare i più celebri, che sono stati ampiamente ricordati durante lo spettacolo trasmesso da Raiuno con stacchetti e omaggi di rito, filmati di repertorio inclusi.

La finale è stata una lotta ad armi pari tra Graziella Lintas e il vincitore Nicola Traversa, pugliese ma abruzzese d’adozione. Unica nota stonata, per restare in tema di pentagramma, la rimostranza di Valentina Cenci, che ha chiesto con veemenza (subito sfociata nelle immancabili lacrime) alla giuria di conoscere il suo voto: «Io canto per me, ma voglio solo sapere quanto mi merito secondo voi», ha spiegato, subito rimbrottata da un altro giurato, il presentatore Alessandro Greco: «Dovresti pensare non solo a te quando canti, ma anche al pubblico».

E dopo questa piccola parentesi via alla lotta fratricida tra Graziella e Nicola, che è stato capace di scatenare entusiastici commenti della giuria di qualità perché capace, per il parterre de roi, «di dare interpretazioni davvero emozionanti di pezzi scritti per voci femminili». Un successo insomma per la manifestazione presentata da Fabrizio Frizzi in una insolita veste paterna, che ha letteralmente trasformato la rinascimentale piazza d’Armi di Terra del Sole, diventata per l’occasione un vero palcoscenico televisivo che ha ospitato, nel corso della serata, la musica di Cesare Cremonini, che ha offerto al pubblico un medley dei suoi pezzi più conosciuti.

Nicola Traversa, 26 anni, di Chieti, che ha vinto la 53.a edizione del Festival voci nuove di Castrocaro, ha nel suo curriculum anche la partecipazione alla terza edizione degli ‘Amici di Maria De Filippi’, nella stagione 2003-2004. In finale ha esordito con un brano di Mia Martini, ‘Almeno tu nell’ universo’, e ha poi presentato un suo inedito, ‘Gabbia’.

FONTE: IL RESTO DEL CARLINO articolo di FRANCESCA MICCOLI

giovedì 15 luglio 2010

AMICI TOUR S.MARINO


Il tour di Amici trasmesso da La5 parte con la tappa di S.Marino, nonostante notizie diverse ci avessero annunciato la tappa di Verona.
La giuria è formata da una giornalista locale, una critico musicale, Maria Zaffino e presieduta da Rudy Zerbi.
Presenta un estivissimo Luca Zanforlin.
Ci sono due intro che precedono le sfide, la prima vede Stefano accompagnato da Martina, che balla sulle note di "Immobile",il successo di Alessandra Amoroso.
Nella seconda Pierdavide, Loredana ed Emma cantano insieme "Take a walk on the wild side".
Poi parte la sigla scelta per il tour, professionisti e ragazzi di Amici ballano e cantano sulle note di "Waka waka"....Bravissima e scatenatissima Loredana, un pò impacciato Matteo, ma neppure tanto!!
Emma prima di cominciare la gara canta "Folle paradiso", viene inquadrato Stefano che sa a memoria il testo e canta con lei.
La sfida di questa puntata sarà ragazze contro ragazzi. Il guanto di sfida viene lanciato dalle prime cantando "I maschi" e raccolto dai secondi con "Donne".
Si aggiungono alle squadre dei rappresentanti del pubblico Aris per la squadra dei ragazzi e Dalila per le ragazze.
Partono le sfide.
1° sfida
Loredana "Ragazza occhi cielo" vs Enrico "Non farlo"
Solo la prima votazione non è segrata e vince Loredana.

2° sfida
Elena "Cell bloca" vs Michele "Steppe"
Zanforlin con Elena accanto guardano i video dell'incontro della ballerina con David Parsons. Lei visibilmente commossa annuncia che partirà con la compagnia del celebre coreografo, i primi di settembre e girerà il mondo per un anno intero.

3° sfida
Anna "Haevy cross" vs Angelo "I wish"

4° sfida
Dalila ed Aris i due ragazzi del pubblico aiutati dalle rispettive squadre si sfidano al "Musichiere".
Martina fa la valletta e balla sui brani da indovinare.

5° sfida
Borana con Josè "Shehrazade" vs Stefano "Dreaming off you"
Zerby invitato da Zanforlin dice che in questo momento è passata in testa la squadra dei ragazzi.
Zanforlin con accanto Borana guardano il video delle "due anime" della ballerina, quella classica sulle punte e quella sexy scoperta da Garofalo.

6° sfida
Medley:
Loredana "Ti amo" Matteo "The winner takes it all"
Elena "Your love is king" vs Stefano "El gaucho"
Emma "La lontananza" Pierdavide "La canzone dell'ospedale"

7° sfida
Quiz:
Aris e Dalila devono rispondere su un episodio accaduto nella storia di Amici.

8° sfida
Emma "Alba chiara" vs Pierdavide "Anche per te"

Sfide concluse vincono i ragazzi!!!
Ancora qualche esibizione:
Matteo e Loredana duettano in "Guarda che luna", tutti i ballerini danzano "Meet me half way" e Anna canta "Hurt"

Con la sigla salutano tutti insieme ma chiude Emma con "Calore".

mercoledì 14 luglio 2010

AMICI TOUR 2010 Stasera ore 21,10 su La5


Amici in Tour 2010 è ancora in giro per l’Italia, ma La5 inizia a trasmettere le date già svoltesi in alcune delle principali città italiane: si parte col debutto a Verona, cui faranno seguito le altre 9 piazze che hanno ospitato gli allievi della nona edizione del talent show di Maria De Filippi.
A condurre le serate c’è Luca Zanforlin e per movimentare le già attesissime performance dei 14 finalisti della classe 2009/10 lo show è concepito come una sfida a squadre che ogni sera gioca su un tema diverso: per l’esordio si è scelto il tradizionale confronto tra Bianchi e Blu.

Ogni sera poi sono chiamati ad esibirsi sul palco anche due special guest star, ovvero due talenti scelti tra il pubblico e valutati da un’apposita commissione: una giuria - presieduta da Rudi Zerbi e formata da un professore della scuola (per la prima puntata presente Grazia Di Michele), da un giornalista locale, da un conduttore radio locale, e da un’autorità della città che ospita il tour - decreterà poi di sera in sera la squadra vincitrice della sfida.

Non resta che seguire l’Amici in Tour 2010, da stasera su La5.

FONTE: NANO PRESS

lunedì 12 luglio 2010

L'OPINIONE DI PLATINETTE


Oggi vorrei mettere a confronto l'opinione espressa da Platinette a distanza di un anno sui ragazzi di Amici.
Abbiamo infatti un articolo da "Di Piu'" di questi giorni dove ci sono valutazioni e voti e un altro articolo pubblicato dallo stesso settimanale nell'agosto del 2009.
Lascio a voi le valutazioni del caso, da parte mia avendo sempre ritenuto il "critico musicale" in questione molto di parte prendo i suoi articoli e i suoi voti...con beneficio d'inventario!!

e questa è la pagina dell'articolo dell'anno scorso:

cliccare sull'immagine per ingrandire:

giovedì 8 luglio 2010

STEFANO DE MARTINO in partenza per gli States

Ecco quì dalla rivista "Tutto di Tutti" l'ultimo ballerino rimasto in gara prima della finale di Amici9 e secondo alcune voci uno dei professionisti nella prossima edizione.

FONTE: CHIC O CHOC




martedì 6 luglio 2010

MARIA DE FILIPPI svela il nuovo "Amici"


A Tgcom tutti i segreti del talent show

Se i ballerini che si sono presentati alle audizioni sono meritevoli e alcuni "molto, ma molto forti", per la categoria cantanti ("ci sono tanti cantautori") oltre ad essere "rimasti in 500" il lavoro per sceglierli è ancora duro. Maria De Filippi, star del palinsesto autunnale Mediaset con "C'è posta per te" ed "Amici", rivela a Tgcom qualche novità sul talent show di Canale 5, sui Grammy della musica italiana e dice la sua su "X Factor 4".


Ad "Amici 2010" ci saranno due vincitori, perché?
Ci saranno un vincitore per la categoria del canto e un vincitore per il ballo. Siamo arrivati a pensar così per una serie di cose anche perché il ballo sembrava un po' essere penalizzato dal canto e si sono presentati quest'anno ai provini dei ballerini molto, molto bravi

Ha già individuato qualche talento per l'edizione di quest'anno?
Abbiamo fatto i casting di ballo e di canto. Giudicare e scegliere gli allievi per il ballo è più facile perché in numero sono sempre di meno rispetto agli aspiranti cantanti. Posso dirvi che il livello della qualità dei ballerini è alto, mentre per i cantanti dobbiamo ancora scegliere bene ed è prematuro.

Cosa ha notato dei cantanti che si sono presentati alle audizioni?
Ci sono molto cantautori, ma anche per loro è presto per dire se c'è qualcuno di interessante da segnalare.

Lo scorso anno rimase colpita da Pierdavide Carone, tanto da aver ascoltato le sue canzoni durante le ferie estive prima dell'inzio del programma. Ha qualche brano interessante in mente per la nuova compilation di "Amici"?
Ancora è presto, basti pensare che da 20mila cantanti siamo arrivati a poco meno di 500, tutti ancora da passare al vaglio. Mentre i ballerini sono rimasti in 100 e alcuni li vedi che sono molto forti.

Quest'anno "X Factor" avrà 4 giudici. I più accreditati Maionchi, Elio, Ruggeri e Tatangelo. Cosa ne pensa?
Elio è molto arguto, bravo, simpatico e gran musicista. E' la prima volta che si sperimenta con un ruolo diverso dal solito e sono proprio curiosa di vedere come si comporterà. La Maionchi è molto divertente, simpatica. Ruggeri è bravo mentre Anna potrebbe sorprendere.

C'è ancora un programma che vorrebbe realizzare, ma che ha lasciato nel cassetto?
No, no direi proprio di no (ride, ndr).

Però si è parlato dei Grammy Awards Italiani da creare con Paolo Bonolis...
Ci lavora più Paolo Bonolis di me anche perché ha più esperienza per i grandi eventi di questo genere. Ma lo faremo anche se non so ancora quando.
Può anticiparci in cosa consisterà questo evento?

Ci sarà una grande Accademia specializzata che designerà premi di qualità agli artisti più meritevoli, che accetteranno così di mettersi veramente in una gara in cui si confronteranno nelle diverse categorie musicali.

FONTE: TGcom. di Andrea Conti

domenica 4 luglio 2010

ALESSANDRA AMOROSO "Un'estate senza nuvole tour"


Prende il via all’inizio di luglio il tour estivo di Alessandra Amoroso. “Un’estate senza nuvole tour” avrà un’anteprima il 4 luglio a Noci (Bari) per debuttare ufficialmente il 5 luglio a Margherita di Savoia. Proseguirà poi fino a settembre toccando alcune tra le più suggestive e prestigiose location destinate ai concerti all’aperto come il Teatro Romano di Ostia Antica, Palazzo Tè a Mantova, il Teatro Greco di Taormina.

I 30 concerti della tournée precedente hanno registrato ovunque il tutto esaurito, con un totale di oltre 50.000 presenze, confermando quanto sia speciale il rapporto tra Alessandra e il suo pubblico. La scaletta dei concerti estivi, che si terranno prevalentemente nelle arene, anfiteatri e piazze delle più belle località della Penisola, avrà i suoi punti di forza nei grandi successi di Alessandra, quelli che il pubblico ama cantare all’unisono con lei, come l’ultimo singolo “Arrivi tu”, del quale è in circolazione il videoclip realizzato con effetti elettronici di grande suggestione, “Ama chi ti vuole bene”, “Immobile”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”.

Alessandra avrà accanto a sé i musicisti che l’accompagnano fin dai primi concerti, con i quali, ormai affiatatissima, ha costituito una vera e propria ‘banda’ di amici ‘on the road’: Simone Papi e Roberto Bassi alle tastiere, Alessandro Magnaslasche e Davide Pieralisi alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, Davide Pecchioli alla batteria, Luciana Vaona, cori.

Al già ampio carnet di successi di Alessandra, se ne sono aggiunti altri in questi ultimi giorni. Il suo album “Senza Nuvole” permane nella top 20 della classifica da oltre 35 settimane, guadagnando 3 dischi di platino e per questo è stato premiato ai Wind Music Awards 2010 nella categoria “multiplatino”. Alessandra Amoroso ha vinto il sondaggio organizzato da Mtv Hits e Sky.it per scegliere l’artista più amato di casa nostra. A lei sono andati 6 milioni e 250 mila voti su un totale di 13 milioni.

FONTE: Affari italiani.it